Con le tappe in Puglia e in Campania chiuso il tour di BrianzAcque per scrivere la canzone sull’acqua. Ora, Little Pier al lavoro per la realizzazione del brano

Data
Dove
Monza
23/4/2018

Monteparano, in provincia di Taranto e Battipaglia, pochi chilometri da Salerno. Sono le due località che hanno segnato la conclusione del viaggio di BrianzAcque e di Little Pier lungo lo Stivale per comporre la canzone dell’acqua con le parole dei bambini. Finito il tour, il cantautore e produttore romano, è ora impegnato nella stesura del testo del brano, che sarà presentato in anteprima sabato 26 maggio, al Cinema Metropol, a Monza.

Nella cittadina pugliese, per la prima volta, i laboratori di scrittura creativa sono entrati in classe. Per l’esattezza, nella scuola materna dell’Istituto Omnicomprensivo “ Madonna della Camera”, coinvolgendo bimbi dai 3 ai 5 anni, le insegnanti nonché il sindaco Giuseppe Grassi e la sua vice Maristella Carabotta. A Battipaglia, invece l’AcQuizzone, gli esperimenti da piccolo chimico e il momento musicale si sono svolti nella sede dell’Accademia Carillon, dove studiano i piccoli  dell’omonimo coro. Entrambe le tappe si sono svolte in un’ atmosfera di calorosa accoglienza e di grande partecipazione.   

Il progetto “Il futuro scorre sulle note dell’acqua. Una canzone con le parole dei bambini”, promosso da BrianzAcque, gestore unico del servizio idrico integrato a Monza e Brianza, in collaborazione con l’associazione Officina Della Musica e Delle ParoleCimice e Little Pier intende sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza e sul valore di questo elemento indispensabile per ogni forma di vita, risorsa preziosa da tutelare e proteggere per il futuro.

Partito da Lesmo, in provincia di Monza e Brianza, lo scorso 19 aprile, il viaggio lungo lo Stivale ha coinvolto 250 piccoli cittadini dai 3 ai 12 anni, 5 laboratori e 5 città, lungo l’Italia. Adesso,  l’attenzione è tutta puntata sul grande show finale che si terrà il 26 maggio, al cinema Metropol di Monza, durante il quale verrà presentata ufficialmente al pubblico la canzone dell’acqua. Un brano che intende essere un vero e proprio inno all’oro blu del Terzo Millennio. In scena,  il concerto illustrato di Little Pier con il contributo dei bambini del coro dell’Accademia Carillon di Battipaglia, i musicisti Andrea Di Cesare e Michele Ranieri e l’illustratrice Tonia Nappo che darà vita ai personaggi delle canzoni con illustrazioni live proiettate sul mega schermo. Un evento coinvolgente per grandi e piccini. Con grandi sorprese.

Il concerto illustrato ha una durata di circa un'ora. Alla fine, gadget per tutti offerti da BrianzAcque. Una vera e propria festa per tutte le famiglie, che potranno partecipare gratuitamente all’evento fino ad esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione inviando una mail a cimicerecords@gmail.com.

Allegati