Customer survey 2022

I cittadini premiano BrianzAcque e il coraggio delle nuove strategie per il territorio.

Raggiunge livelli di eccellenza pari al 97% il giudizio sui servizi offerti dalla monoutility dell’idrico brianzola, con un voto medio dell’8,44, in lieve rialzo rispetto alla precedente annata (8,25). Il 98% ritiene gli standard di qualità elevati (per il 12% in miglioramento rispetto all’anno precedente). 

Stabile e positivo (52%) il consumo di acqua del rubinetto, risorsa disponibile comodamente a casa propria con 0 impatto ambientale. Tra i consumatori la soddisfazione verso la qualità dell’acqua da bere evidenzia un balzo in avanti del 5,1% (95% dell’anno in corso, contro l’89,9% del precedente).

Il commento del Presidente Enrico Boerci "Mai come oggi possiamo toccare con mano quanto sia decisivo il lavoro delle aziende dell’acqua e quanto sia fondamentale che lo facciano bene e con uno spirito pubblico. Perché solo così si può essere alleati dei Comuni e dei cittadini e investire per prevenire siccità e allagamenti e intervenire rapidamente quando avvengono. Per questo, i dati che emergono dalla ricerca di quest’anno ci incoraggiano a fare ancora meglio e ad essere davvero partner strategico delle amministrazioni e dei cittadini".

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