Richiedi Nuovo Allacciamento Acqua Potabile
L’allacciamento è l’operazione che consente di collegare l’impianto dell’Utente finale alla rete di distribuzione.
La domanda di nuovo allacciamento si richiede quando l’unità immobiliare non ha una predisposizione per il contatore già esistente.
BrianzAcque crea una predisposizione per il contatore al limite di proprietà: la realizzazione della rete interna alla proprietà fino all’immobile è di competenza dell’Utente.
Nel caso sia già presente una predisposizione e l’Utente voglia aggiungerne altre staccandosi da quella esistente, è necessario far verificare dal proprio idraulico di fiducia la divisibilità dell’impianto interno prima di presentare la domanda.
In questo caso, sarà necessario barrare nel modulo la casella "Presa aggiuntiva con divisione da presa già esistente", indicando i riferimenti dell'utenza dalla quale ci si vuole staccare.
La domanda può essere presentata utilizzando il modulo presente nella sezione dedicata da un soggetto, persona fisica o giuridica, dotato di titolo sull’immobile. Nel modulo sono indicati i documenti da allegare e viene richiesto di specificare la tipologia di intervento richiesto.
La richiesta può essere presentata utilizzando i seguenti canali:
- inviando la documentazione a servizioclienti@brianzacque.it;
- utilizzando il servizio di sportello digitale in videoconferenza, fissando un appuntamento mediante il seguente link: https://www.brianzacque.it/it/servizioclienti/privati/sportelli/sportello-digitale
- presentandosi presso uno dei nostri sportelli, diffusi sul territorio, anche su appuntamento. L’elenco degli sportelli e degli orari di apertura è presente in questa pagina del sito ufficiale di BrianzAcque: https://www.brianzacque.it/it/servizioclienti/privati/sportelli/sportelli-ai-cittadini
- infine, in caso di cittadini anziani o con mobilità ridotta, è possibile richiedere lo sportello a domicilio, chiamando il numero verde 800.005.191, per concordare un appuntamento."
Una volta presa in carico la domanda, verrà emessa una fattura da 110,00 euro a titolo di contributo, con relativo bollettino di pagamento. Al pagamento, la richiesta si sblocca e l'Utente viene contattato per fissare il sopralluogo.
La validità del preventivo è di centoventi giorni. Per accettare il preventivo è necessario trasmettere il modulo di accettazione allegato al preventivo firmato, la manleva firmata e le disposizioni di pagamento del contributo di 110,00 euro e del preventivo.
L’esecuzione di nuovo allaccio viene effettuata entro trenta giorni dall'accettazione del preventivo.
Il modulo di posa allegato al preventivo deve essere trasmesso compilato e firmato nel caso si voglia l'apertura della fornitura contestualmente all'esecuzione del nuovo allacciamento.
Si applicano i costi indicati nel Listino Prezzi disponibile a piè di pagina.
Richiedi Posa Contatore
La posa contatore si richiede quando si vuole attivare la fornitura e la predisposizione è già esistente.
La domanda può essere presentata da un soggetto, persona fisica o giuridica, dotato di titolo sull’immobile. La richiesta deve includere entrambi i moduli “Richiesta Posa” e “Contratto di Somministrazione” presenti nella sezione “modulistica” di questa pagina, da presentare sottoscritti in tutte le loro parti, in due PDF distinti.
La richiesta può essere presentata utilizzando i seguenti canali:
- inviando la documentazione a servizioclienti@brianzacque.it;
- utilizzando il servizio di sportello digitale in videoconferenza, fissando un appuntamento mediante il seguente link: https://www.brianzacque.it/it/servizioclienti/privati/sportelli/sportello-digitale
- presentandosi presso uno dei nostri sportelli, diffusi sul territorio, anche su appuntamento. L’elenco degli sportelli e degli orari di apertura è presente in questa pagina del sito ufficiale di BrianzAcque: https://www.brianzacque.it/it/servizioclienti/privati/sportelli/sportelli-ai-cittadini
- infine, in caso di cittadini anziani o con mobilità ridotta, è possibile richiedere lo sportello a domicilio, chiamando il numero verde 800.005.191, per concordare un appuntamento.
Una volta ricevuta la richiesta, il Gestore verifica lo stato del punto di consegna e dell'alloggiamento. Nel caso in cui non siano più idonei alla riapertura, la domanda di posa non viene accolta e si rende necessario presentare una domanda di sopralluogo per nuovo allacciamento.
Qualora la richiesta sia completa, verrà contattato per concordare un appuntamento per l’attivazione della fornitura. Per accelerare l'elaborazione della richiesta, è necessario indicare nel modulo cellulare e indirizzo mail.
Nel caso di richieste presentate presso i nostri sportelli fisici, l’Utente concorda con l’operatore un appuntamento per l’attivazione della fornitura.
Le tempistiche per l’attivazione della fornitura sono pari a cinque giorni lavorativi. La fascia di puntualità per l’appuntamento concordato è di tre ore.
La sezione “Altri Documenti” contiene per presa visione i documenti che regolano il rapporto contrattuale, nonché il modulo per richiedere la domiciliazione bancaria e la polizza assicurativa contro le perdite idriche occulte. Quest’ultima è gratuita per chi sceglie di domiciliare in banca od in posta le bollette e attiva il servizio di bolletta via mail.
Si applicano i costi indicati nel Listino Prezzi disponibile a piè di pagina.
Richiedi subentro
Il subentro con apertura si richiede qualora si voglia riattivare una fornitura con misuratore presente piombato.
La richiesta può essere presentata da un soggetto, persona fisica o giuridica, dotato di titolo sull’immobile. La richiesta deve includere entrambi i moduli “Richiesta Subentro” e “Contratto di Somministrazione” presenti nella sezione “modulistica” di questa pagina, da presentare sottoscritti in tutte le loro parti, in due PDF distinti.
La richiesta può essere presentata utilizzando i seguenti canali:
- inviando la documentazione a servizioclienti@brianzacque.it;
- utilizzando il servizio di sportello digitale in videoconferenza, fissando un appuntamento mediante il seguente link: https://www.brianzacque.it/it/servizioclienti/privati/sportelli/sportello-digitale
- presentandosi presso uno dei nostri sportelli, diffusi sul territorio, anche su appuntamento. L’elenco degli sportelli e degli orari di apertura è presente in questa pagina del sito ufficiale di BrianzAcque: https://www.brianzacque.it/it/servizioclienti/privati/sportelli/sportelli-ai-cittadini
- infine, in caso di cittadini anziani o con mobilità ridotta, è possibile richiedere lo sportello a domicilio, chiamando il numero verde 800.005.191 per concordare un appuntamento.
Una volta ricevuta la richiesta, il Gestore verifica lo stato del punto di consegna e dell'alloggiamento. Nel caso in cui non siano più idonei alla riapertura, la domanda di subentro non viene accolta e si rende necessario presentare una domanda di sopralluogo per nuovo allacciamento.
Qualora la richiesta sia completa, verrà contattato per concordare un appuntamento per la riattivazione della fornitura. Per accelerare l'elaborazione della richiesta, è necessario indicare nel modulo cellulare e indirizzo mail.
Nel caso di richieste presentate presso i nostri sportelli fisici, l’Utente concorda con l’operatore un appuntamento per la riattivazione della fornitura.
Le tempistiche per l’attivazione della fornitura sono pari a cinque giorni lavorativi. La fascia di puntualità per l’appuntamento concordato è di tre ore.
La sezione “Altri Documenti” contiene per presa visione i documenti che regolano il rapporto contrattuale, nonché il modulo per richiedere la domiciliazione bancaria e la polizza assicurativa contro le perdite idriche occulte. Quest’ultima è gratuita per chi sceglie di domiciliare in banca od in posta le bollette e attiva il servizio di bolletta via mail.
Si applicano i costi indicati nel Listino Prezzi disponibile a piè di pagina.
Richiedi Estensione rete acqua potabile (piani lottizzanti)
Per la fornitura di acqua nelle vie pubbliche ove non esista la conduttura, il richiedente è tenuto al prolungamento della tubazione esistente fino all’altezza dello stacco dell’allaccio di utenza a servizio della sua proprietà.
In caso di nuove lottizzazioni la posa delle tubazioni di estensione rete potrà essere realizzata solo dopo il tracciamento delle strade e la realizzazione delle massicciate stradali. Nel caso di situazioni urbanistiche indefinite, il richiedente fornirà per iscritto le precisazioni in merito al posizionamento del punto di consegna, assumendo la responsabilità di quanto comunicato.
La domanda può essere presentata da un soggetto, persona fisica o giuridica, dotato di titolo sulla lottizzazione da realizzare piuttosto che sul singolo immobile da servire utilizzando il modulo in fondo alla pagina.
La richiesta può essere presentata nei seguenti modi:
- Inviando il modulo compilato all’indirizzo mail servizioclienti@brianzacque.it
- Inviando il modulo compilato via fax al n. 0362 305947;
- Presso uno dei nostri sportelli, fissando l’appuntamento al numero 800.005.191 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30.
Una volta presa in carico la domanda, verrà fissato un appuntamento per il sopralluogo, finalizzato all’emissione del relativo preventivo di spesa che ha validità pari a centoventi giorni.
L’esecuzione dell’estensione della rete è subordinata al pagamento del preventivo. Sarà nostra cura trasmettere all’Utente la fattura del pagamento.
Richiedi Spostamento rete acqua potabile ( lavori altre società)
In caso di interferenze tra opere pubbliche/private e la rete acquedottistica esistente, il promotore di tali opere è tenuto allo spostamento delle tubazioni interferenti.
Si specifica che, per agevolare le successive tempistiche di cantiere, l’attività di verifica di eventuali interferenze e la loro risoluzione debba essere eseguita già durante fase progettuale.
La domanda può essere presentata da un soggetto, persona fisica o giuridica, dotato di titolo sulle opere da realizzare utilizzando il modulo in fondo alla pagina.
La richiesta può essere presentata nei seguenti modi:
- inviando il modulo compilato all’indirizzo mail servizioclienti@brianzacque.it
- inviando il modulo compilato via fax al n. 0362 305947
- Presso uno dei nostri sportelli, fissando l’appuntamento al numero 800.005.191 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30.
Una volta presa in carico la domanda, verrà fissato un appuntamento per il sopralluogo, finalizzato all’emissione del relativo preventivo di spesa che ha validità pari a centoventi giorni.
L’esecuzione delle opere di spostamento della rete è subordinata al pagamento del preventivo. Sarà nostra cura trasmettere all’Utente la fattura del pagamento.
Richiedi Allacciamento Fognatura Residenziale
In questa pagina sono indicate le modalità di presentazione delle domande di allacciamento alla pubblica fognatura (autorizzazione e preventivo di esecuzione) per le utenze di tipo residenziale. Per poter richiedere il preventivo di esecuzione dell’allacciamento è necessario avere già ottenuto l’autorizzazione all’allacciamento da parte di Brianzacque. A partire dal 15 Ottobre 2020 le domande di autorizzazione all’allacciamento (DAFR) sono accettate esclusivamente se trasmesse a mezzo PEC in formato digitale.
Le domande di autorizzazione all’allacciamento alla pubblica fognatura (DAFR) devono essere inviate a mezzo PEC all'indirizzo allacci.brianzacque@legalmail.it allegando copia digitale di tutti i documenti richiesti in formato P7M firmati digitalmente. Si ricorda che per poter richiedere il preventivo di esecuzione dell’allacciamento e la successiva esecuzione del collegamento alla rete fognaria, è necessario avere già ottenuto l’autorizzazione all’allacciamento da parte di Brianzacque.
COME FARE PER PRESENTARE LA DOMANDA
Le istruzioni per la presentazione della domanda sono riportate nel modulo disponibile nell'apposita sezione sottostante.
RICHIESTA INFORMAZIONI
Per richiedere informazioni o prendere appuntamento o per chiedere chiarimenti è possibile scrivere una mail all’indirizzo allacci@brianzacque.it oppure contattare telefonicamente gli uffici ai numeri 039-6859696 - 039-6859697 - 039-6859692, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. In caso di nuovi progetti in fase di sviluppo è opportuno trasmettere – contestualmente alla richiesta di appuntamento e/o informazioni – almeno una planimetria di progetto delle reti, completa di inquadramento territoriale.
Per consultare la cartografia delle reti fognarie in gestione a Brianzacque (completa di diametri e quote delle condotte) è possibile accedere al sito internet https://professionisti-sit.acquedilombardia.it/galleryprofessionisti/. Per eventuali quesiti inerenti alla cartografia è possibile inviare una mail all’indirizzo ufficio.sit@brianzacque.it.
COME FARE PER PRESENTARE LA DOMANDA
Inviare una mail all’indirizzo servizioclienti@brianzacque.it allegando il modulo di domanda di preventivo per allacciamento alla pubblica fognatura, disponibile nell'apposita sezione sottostante.
Il modulo dovrà essere firmato digitalmente oppure firmato e scansionato.
TEMPISTICHE
In qualità di gestore della rete fognaria comunale BrianzAcque provvederà all’esecuzione dell’allacciamento per la parte ricadente su suolo pubblico.
L’utente, in possesso dell’autorizzazione edilizia comunale e dell’autorizzazione di BrianzAcque all’allacciamento in pubblica fognatura, con un anticipo di almeno 60 giorni solari sulla data in cui prevede di iniziare a scaricare in pubblica fognatura, dovrà richiedere a BrianzAcque l’esecuzione dell’allacciamento per la parte di competenza.
Tale richiesta dovrà essere presentata secondo le modalità e con la modulistica riportate in apertura della presente pagina internet. Sul modulo di richiesta deve essere riportato il codice identificativo della pratica di autorizzazione all’allacciamento (Numero di Richiesta).
Nei giorni immediatamente successivi alla richiesta di esecuzione, un tecnico di BrianzAcque in accordo con il professionista incaricato effettuerà un sopralluogo tecnico e provvederà sulla base del Listino Prezzi in vigore, alla stesura del preventivo delle opere di allaccio per la parte di competenza di BrianzAcque.
Entro 7 giorni il preventivo verrà inviato all’utente che provvederà a verificarlo ed a restituirlo firmato per accettazione a BrianzAcque unitamente all’attestazione di pagamento all’indirizzo brianzacque@legalmail.it
L’allacciamento verrà eseguito entro 30 giorni Lavorativi dalla data di valuta comunicata a questo ufficio dal nostro ufficio commerciale eccetto tempi esogeni per l’ottenimento dei permessi di scavo e modifica viabilità.
MODALITA' DI PAGAMENTO
Il pagamento spese di istruttoria deve avvenire mediante bonifico bancario alle seguenti coordinate:
- IBAN: IT78 J 05696 20400 000005900X22
- INTESTATO A: BRIANZACQUE S.R.L. VIALE E. FERMI, 105 - 20900 MONZA (MB)
- CAUSALE: ESE+DAFA/DAFR NUMERO + RICHIEDENTE
La transazione è gratuita qualora si utilizzino gli sportelli territoriali della Banca Popolare Di Sondrio disponibili all’indirizzo http://www.popso.it. La fattura per il pagamento delle spese di istruttoria verrà inviata entro 5 giorni lavorativi all’indirizzo indicato dall’utente.
Si chiede cortesemente di voler anticipare, al nostro ufficio finanziario o a mezzo fax (n. 039.26.23.03.55) o via mail (brianzacque@legalmail.it), copia dell’avvenuto pagamento delle spese di istruttoria esecuzione allacciamento.
RICHIESTA INFORMAZIONI
Per eventuali richieste di chiarimenti è possibile inviare una e-mail all’indirizzo fognature@legalmail.it
Richiedi Permesso Allacciamento Fognatura di Insediamento Produttivo
Ai sensi del D.Lgs 152/2006 e s.m.i. tutti gli scarichi devono essere preventivamente autorizzati. Nel caso di scarichi domestici il permesso di allacciamento sostituisce l’autorizzazione allo scarico.
Nel caso di insediamenti produttivi aventi scarichi soggetti ad autorizzazione, il permesso di allacciamento non costituisce autorizzazione allo scarico in pubblica fognatura ed è rilasciato dal Comune territorialmente competente. BrianzAcque emette il parere tecnico di competenza ed esegue l’allacciamento una volta che sia stato rilasciato dal Comune il relativo nulla osta.
Le domande di autorizzazione all’allacciamento alla pubblica fognatura relative ad insediamenti produttivi devono essere inviate a mezzo PEC all'indirizzo grandiclientitai.brianzacque@legalmail.it allegando copia digitale di tutti i documenti richiesti in formato P7M firmati digitalmente. In assenza della documentazione da allegare obbligatoriamente la presente richiesta non potrà essere evasa, senza necessità di comunicazione dell’improcedibilità della richiesta da parte dell’ente gestore.
COME FARE PER PRESENTARE LA DOMANDA
Le istruzioni per la presentazione della domanda sono riportate nel modulo disponibile nell'apposita sezione sottostante.
RICHIESTA INFORMAZIONI
Per richiedere informazioni o prendere appuntamento o per chiedere chiarimenti è possibile scrivere una mail all’indirizzo produttivi@brianzacque.it.
COME FARE PER PRESENTARE LA DOMANDA
Inviare una mail all’indirizzo servizioclienti@brianzacque.it allegando il modulo di domanda di preventivo per allacciamento alla pubblica fognatura, disponibile nell'apposita sezione sottostante.
Il modulo dovrà essere firmato digitalmente oppure firmato e scansionato.
TEMPISTICHE
In qualità di gestore della rete fognaria comunale BrianzAcque provvederà all’esecuzione dell’allacciamento per la parte ricadente su suolo pubblico.
L’utente, in possesso del parere favorevole di Brianzacque e del nulla osta all’allacciamento in pubblica fognatura rilasciato dal Comune, con un anticipo di almeno 60 giorni solari sulla data in cui prevede di iniziare a scaricare in pubblica fognatura, dovrà richiedere a BrianzAcque l’esecuzione dell’allacciamento per la parte di competenza.
Tale richiesta dovrà essere presentata secondo le modalità e con la modulistica riportte nella presente pagina internet. Sul modulo di richiesta deve essere riportato il codice identificativo della pratica di autorizzazione all’allacciamento (Numero di Richiesta) ed il codice SAFO reperibile sul parere tecnico rilasciato da Brianzacque.
Nei giorni immediatamente successivi alla richiesta di esecuzione un tecnico di BrianzAcque, in accordo con il professionista incaricato, effettuerà un sopralluogo tecnico e provvederà sulla base del Listino Prezzi in vigore alla stesura del preventivo delle opere di allaccio per la parte di competenza di BrianzAcque.
Entro 7 giorni il preventivo verrà inviato all’utente che provvederà a verificarlo ed a restituirlo firmato per accettazione a BrianzAcque unitamente all’attestazione di pagamento all’indirizzo brianzacque@legalmail.it.
L’allacciamento verrà eseguito entro 30 giorni lavorativi dalla data di valuta comunicata dal nostro ufficio commerciale eccetto tempi esogeni per l’ottenimento dei permessi di scavo e modifica viabilità.
MODALITA' DI PAGAMENTO
Il pagamento delle spese di istruttoria dovrà avvenire a ricevimento della fattura inviata da Brianzacque entro la scadenza su di essa indicata e dovrà essere effettuato utilizzando l’apposito avviso PagoPa allegato alla fattura:
- In tutti gli Uffici Postali, in Banca, in Ricevitoria, dal Tabaccaio, al Bancomat, al Supermercato. E’ possibile pagare in contanti, con carta o conto corrente.
- Con le App di Brianzacque, di Poste Italiane, della tua Banca o degli altri canali di pagamento. E’ possibile pagare con carte, conto corrente, CBILL.
- Sul sito www.brianzacque.it tramite Sportello On Line (solo per i possessori di carte di credito VISA e MASTERCARD senza pagamento di commissioni).
RICHIESTA INFORMAZIONI
Per eventuali richieste di chiarimenti è possibile inviare una e-mail all’indirizzo fognature@legalmail.it
Richiedi Parere Tecnico-Preventivo fognatura e Collaudo Tecnico-Funzionale
In questa pagina sono indicate le modalità di presentazione delle domande di Parere tecnico preventivo (PAEC) e di Collaudo tecnico-funzionale (COLL) relative a progetti esecutivi di estensioni di pubbliche reti fognarie e idriche, da realizzarsi nell'ambito di urbanizzazioni a scomputo oneri. Sono da intendersi estensioni di pubbliche reti fognarie e idriche esclusivamente le opere da realizzarsi su aree/strade di proprietà comunale e/o di futura cessione al comune. Le domande PAEC e COLL devono essere inviate a mezzo PEC all'indirizzo prog-brianzacque@legalmail.it allegando copia digitale di tutti i documenti richiesti in PDF e in P7M firmati digitalmente (come meglio illustrato nella presente pagina internet).
COME FARE PER PRESENTARE LA DOMANDA
Le istruzioni per la presentazione delle domande sono riportate nei moduli disponibili nella sezione sottostante.
RICHIESTA INFORMAZIONI
Per richiedere informazioni o prendere appuntamento o per chiedere chiarimenti è possibile scrivere una mail all’indirizzo urbanizzazioni@brianzacque.it. In caso di nuovi progetti in fase di sviluppo è opportuno trasmettere – contestualmente alla richiesta di appuntamento e/o informazioni – almeno una planimetria di progetto con evidenza della suddivisione tra aree private e pubbliche (in cessione o di proprietà comunale), oltre ad una planimetria di inquadramento dell’area di intervento. Per consultare la cartografia delle reti fognarie in gestione a Brianzacque (completa di diametri e quote delle condotte) è possibile accedere al sito internet https://professionisti-sit.acquedilombardia.it/galleryprofessionisti/. Per eventuali quesiti inerenti alla cartografia è possibile inviare una mail all’indirizzo ufficio.sit@brianzacque.it.
Autorizzazione allo scarico
Gli scarichi di acque reflue industriali o di acque meteoriche di prima pioggia e di dilavamento delle superfici sono soggetti ad autorizzazione allo scarico in pubblica fognatura.
Nei Comuni della Provincia di Monza e Brianza e relativamente agli insediamenti produttivi, BrianzAcque rilascia pareri autorizzativi all’Autorità competente all’interno dei procedimenti per l’ottenimento dell’autorizzazione allo scarico.
Esistono diversi procedimenti che contemplano l’autorizzazione allo scarico; i principali sono i seguenti:
Questo procedimento è disciplinato dal D.P.R. 59/2013 e l’autorizzazione allo scarico in pubblica fognatura è uno dei titoli abilitativi compresi nell’AUA, che è rilasciata dalla Provincia ed adottata dallo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) territorialmente competenti. Per accedere alla modulistica ed alle procedure inerenti l’AUA è necessario rivolgersi al SUAP del Comune dove è ubicato l’insediamento.
E’ il provvedimento che autorizza l'esercizio di un impianto, o di parte di esso, a determinate condizioni, in conformità ai requisiti del D.lgs. 152/2006, modificato dal D. Lgs. del 14 marzo 2014 n.46, ed in recepimento della direttiva comunitaria 96/61/CE in tema di prevenzione e riduzione integrate dell'inquinamento.
L’AIA racchiude diversi titoli abilitativi, tra cui l’autorizzazione allo scarico di acque reflue.
Per accedere alla modulistica ed alle procedure per l’ottenimento dell’AIA è necessario rivolgersi alla Provincia del Comune dove è ubicato l’insediamento. La Provincia è infatti l’autorità competente al rilascio e al riesame dell'autorizzazione integrata ambientale per gli impianti che non siano già di competenza statale o di competenza della Regione Lombardia (es. incenerimento rifiuti urbani).
La dichiarazione di assimilazione alle acque reflue domestiche è un atto rilasciato dall’ATO territorialmente competente a quegli scarichi che per caratteristiche qualitative sono assimilabili alle acque reflue domestiche, così come indicato dal D. Lgs. 152/06 e dal R.R. 06 del 29 marzo 2019. In particolare si fa presente che sono scarichi di acque reflue assimilate alle domestiche anche le acque reflue provenienti da insediamenti di produzione di beni e di prestazione di servizi i cui scarichi terminali provengano esclusivamente da servizi igienici, cucine e mense. La dichiarazione /richiesta di assimilabilità è da presentare all’ATO territorialmente competente.
L'emissione da parte di BrianzAcque del parere tecnico finalizzato al rilascio dell'autorizzazione allo scarico in pubblica fognatura è onerosa per il richiedente, ai sensi della normativa vigente in materia e del Regolamento del S.I.I.
Il pagamento spese di istruttoria dovute al Gestore del Servizio Idrico dovrà avvenire a ricevimento della fattura inviata da Brianzacque entro la scadenza indicata su di essa e dovrà essere effettuato utilizzando l’apposito avviso PagoPa allegato alla fattura:
- In tutti gli Uffici Postali, in Banca, in Ricevitoria, dal Tabaccaio, al Bancomat, al Supermercato. E’ possibile pagare in contanti, con carta o conto corrente.
- Con le App di Brianzacque, di Poste Italiane, della tua Banca o degli altri canali di pagamento. E’ possibile pagare con carte, conto corrente, CBILL.
- Sul sito www.brianzacque.it tramite Sportello On Line (solo per i possessori di carte di credito VISA e MASTERCARD senza pagamento di commissioni).
