Richiesta informazioni
Per quanto riguarda il tempo di risposta garantito, si rimanda a quanto indicato nella Carta dei Servizi.
L’utente ha la possibilità di fare richieste scritte di informazioni tramite le seguenti modalità:
- telefonando al Servizio Clienti, numero verde gratuito 800.005.191, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e sabato dalle 8.30 alle 13.30;
- presso gli sportelli ai cittadini sparsi sul territorio;
- scrivendo una mail all’indirizzo servizioclienti@brianzacque.it;
- utilizzando lo Sportello online.
Rettifica fatturazione
La rettifica della fatturazione consiste nell'annullamento della bolletta e nella sua riemissione in caso di errata segnalazione dei dati di consumo.
La rettifica della fatturazione si può richiedere soltanto in caso di errore materiale dovuto ad errata rilevazione della lettura. Se la fattura è anomala, ti invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata.
Ti ricordiamo inoltre che non è possibile richiedere la rettifica di fatturazione nel caso in cui la fattura sia stata emessa sulla base di una lettura stimata. In questo caso, ti invitiamo a comunicare la lettura nei modi indicati nella nostra pagina dedicata.
La rettifica di fatturazione può essere richiesta:
- Scrivendoci all’indirizzo mail servizioclienti@brianzacque.it
- Scrivendoci via fax al n. 0362 305947;
- Presso uno dei nostri sportelli, fissando l’appuntamento al numero 800.005.191 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30.
Se la fattura non presenta errori di fatturazione ma i consumi non sono in linea rispetto alla media storica, l’Utente può contattare il proprio idraulico di fiducia al fine di verificare la presenza di perdite, visibili o occulte. In caso di perdita occulta, è possibile richiedere uno sgravio. Ulteriori informazioni sono disponibili alla nostra pagina dedicata.
Se sospetta un malfunzionamento del contatore, invece, è facoltà dell’Utente richiederne la verifica metrica in laboratorio consultando la nostra pagina dedicata.
Reclami
I reclami rappresentano un diritto fondamentale che gli Utenti possono esercitare nei confronti del Gestore del servizio e un’importante occasione di miglioramento per quest’ultimo.
Gli Utenti possono presentare reclamo qualora riscontrino ritardi, inadempienze o in generale un cattivo funzionamento del servizio.
I reclami scritti devono essere effettuati attraverso la presentazione di apposita richiesta da inviare al seguente indirizzo: Brianzacque srl Viale Enrico Fermi, 105 – 20900 Monza (MB), anche via mail a reclami@brianzacque.it o via PEC (da usare solo se si invia da PEC) a reclami.brianzacque@legalmail.it.
Si sottolinea che l’utilizzo del modulo non è obbligatorio dato che l’Utente può formulare le proprie proposte, segnalazioni e/o reclami ricorrendo anche tramite lettera o mail (agli indirizzi di cui sopra) purché contenga, oltre alla descrizione della problematica almeno le seguenti informazioni:
- il nome e cognome;
- l’indirizzo di fornitura;
- l’indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o telematico;
- il servizio a cui si riferisce il reclamo scritto.
L’Utente dovrà anche segnalare un riferimento telefonico cui essere contattato.
Il tempo di risposta motivata a reclami scritti garantito è pari a 30 giorni.
Vuoi compilare il modulo online?
1- scarica e salva il modulo sul tuo pc;
2- aprilo con un visualizzatore pdf e compilalo;
3- salvalo e invialo per posta elettronica.