Richiedi Permesso Allacciamento Fognatura di Insediamento Produttivo

PERMESSO DI ALLACCIAMENTO ALLA PUBBLICA FOGNATURA

Ai sensi del D.Lgs 152/2006 e s.m.i. tutti gli scarichi devono essere preventivamente autorizzati. Nel caso di scarichi domestici il permesso di allacciamento sostituisce l’autorizzazione allo scarico.
Nel caso di insediamenti produttivi aventi scarichi soggetti ad autorizzazione, il permesso di allacciamento non costituisce autorizzazione allo scarico in pubblica fognatura ed è rilasciato dal Comune territorialmente competente. BrianzAcque emette il parere tecnico di competenza ed esegue l’allacciamento una volta che sia stato rilasciato dal Comune il relativo nulla osta.

Domanda di permesso di allacciamento alla fognatura per insediamenti produttivi

Le domande di autorizzazione all’allacciamento alla pubblica fognatura relative ad insediamenti produttivi devono essere inviate a mezzo PEC all'indirizzo grandiclientitai.brianzacque@legalmail.it allegando copia digitale di tutti i documenti richiesti in formato P7M firmati digitalmente. In assenza della documentazione da allegare obbligatoriamente la presente richiesta non potrà essere evasa, senza necessità di comunicazione dell’improcedibilità della richiesta da parte dell’ente gestore.

COME FARE PER PRESENTARE LA DOMANDA

Le istruzioni per la presentazione della domanda sono riportate nel modulo disponibile nell'apposita sezione sottostante.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Per richiedere informazioni o prendere appuntamento o per chiedere chiarimenti è possibile scrivere una mail all’indirizzo produttivi@brianzacque.it.

Visualizza accordion
Domanda di preventivo per l’esecuzione dell’allacciamento per insediamenti produttivi

COME FARE PER PRESENTARE LA DOMANDA

Inviare una mail all’indirizzo servizioclienti@brianzacque.it allegando il modulo di domanda di preventivo per allacciamento alla pubblica fognatura, disponibile nell'apposita sezione sottostante. 
Il modulo dovrà essere firmato digitalmente oppure firmato e scansionato.

TEMPISTICHE

In qualità di gestore della rete fognaria comunale BrianzAcque provvederà all’esecuzione dell’allacciamento per la parte ricadente su suolo pubblico.
L’utente, in possesso del parere favorevole di Brianzacque e del nulla osta all’allacciamento in pubblica fognatura rilasciato dal Comune, con un anticipo di almeno 60 giorni solari sulla data in cui prevede di iniziare a scaricare in pubblica fognatura, dovrà richiedere a BrianzAcque l’esecuzione dell’allacciamento per la parte di competenza.
Tale richiesta dovrà essere presentata secondo le modalità e con la modulistica riportte nella presente pagina internet. Sul modulo di richiesta deve essere riportato il codice identificativo della pratica di autorizzazione all’allacciamento (Numero di Richiesta) ed il codice SAFO reperibile sul parere tecnico rilasciato da Brianzacque.
Nei giorni immediatamente successivi alla richiesta di esecuzione un tecnico di BrianzAcque, in accordo con il professionista incaricato, effettuerà un sopralluogo tecnico e provvederà sulla base del Listino Prezzi in vigore alla stesura del preventivo delle opere di allaccio per la parte di competenza di BrianzAcque.
Entro 7 giorni il preventivo verrà inviato all’utente che provvederà a verificarlo ed a restituirlo firmato per accettazione a BrianzAcque unitamente all’attestazione di pagamento all’indirizzo brianzacque@legalmail.it.
L’allacciamento verrà eseguito entro 30 giorni lavorativi dalla data di valuta comunicata dal nostro ufficio commerciale eccetto tempi esogeni per l’ottenimento dei permessi di scavo e modifica viabilità.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento spese di istruttoria deve avvenire mediante bonifico bancario alle seguenti coordinate:

  • IBAN: IT78 J 05696 20400 000005900X22
  • INTESTATO A: BRIANZACQUE S.R.L. VIALE E. FERMI, 105 - 20900 MONZA (MB)
  • CAUSALE: ESE+DAFA/DAFR NUMERO + RICHIEDENTE

La transazione è gratuita qualora si utilizzino gli sportelli territoriali della Banca Popolare Di Sondrio disponibili all’indirizzo http://www.popso.it.
La fattura per il pagamento delle spese di istruttoria verrà inviata entro 5 giorni lavorativi all’indirizzo indicato dall’utente.

Si chiede cortesemente di voler anticipare, al nostro ufficio finanziario o a mezzo fax (n. 039.26.23.03.55) o via mail (brianzacque@legalmail.it), copia dell’avvenuto pagamento delle spese di istruttoria esecuzione allacciamento.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Per eventuali richieste di chiarimenti è possibile inviare una e-mail all’indirizzo fognature@legalmail.it

Visualizza accordion