La voltura dell’utenza si richiede nel caso in cui sia necessario modificare l'intestatario del servizio di fornitura già aperta.
Per richiedere una voltura contrattuale, è necessario compilare e firmare i documenti contenuti nella sezione “Modulistica” di questa pagina, ovvero il modulo di richiesta voltura e il contratto di somministrazione, da inviare in due PDF separati.
Una sezione del modulo di richiesta è dedicata al precedente intestatario, se reperibile, che può indicare l’indirizzo dove ricevere la bolletta finale a conguaglio ed indicare l’IBAN per il riscuotere un eventuale credito (ad esempio, il deposito cauzionale od il conguaglio).
Il nuovo intestatario compila il resto del modulo, indicando i dati richiesti.
La sezione “Altri Documenti” contiene per presa visione i documenti che regolano il rapporto contrattuale, nonché il modulo per richiedere la domiciliazione bancaria e la polizza assicurativa contro le perdite idriche occulte. Quest’ultima è gratuita per chi sceglie di domiciliare in banca le bollette e attiva il servizio di bolletta via mail.
Nel modulo di richiesta sono indicati i documenti obbligatori da allegare. È importante allegare una fotografia del contatore, ed autocertificare il titolo di possesso sull’immobile ed i dati catastali utilizzando l’apposita sezione dedicata.
La richiesta può essere presentata utilizzando i seguenti canali:
- inviando la documentazione a servizioclienti@brianzacque.it;
- utilizzando il servizio di sportello digitale in videoconferenza, fissando un appuntamento mediante il seguente link: https://www.brianzacque.it/it/servizioclienti/privati/sportelli/sportello-digitale
- presentandosi presso uno dei nostri sportelli, diffusi sul territorio, anche su appuntamento. L’elenco degli sportelli e degli orari di apertura è presente in questa pagina del sito ufficiale di BrianzAcque: https://www.brianzacque.it/it/servizioclienti/privati/sportelli/sportelli-ai-cittadini
- infine, in caso di cittadini anziani o con mobilità ridotta, è possibile richiedere lo sportello a domicilio chiamando il numero verde 800.005.191 per concordare un appuntamento.
Si applicano i costi indicati nel Listino Prezzi disponibile a piè di pagina (€. 16,00 di marca da bollo + €. 10,00 di spese di istruttoria della pratica).
