Strumento di Calcolo utenze indirette

Strumento di Calcolo utenze indirette

È fatto obbligo per il gestore di mettere a disposizione dell’utenza condominiale o suo delegato uno strumento di calcolo di semplice utilizzo che consenta la ripartizione degli importi fatturati tra ciascuna utenza indiretta secondo i criteri stabiliti nel TICSI. Lo strumento di calcolo dovrà prevedere l’inserimento delle informazioni pertinenti, con particolare riferimento a quelle relative a: numero di unità immobiliari suddivise per tipologia di utenza, consumo (rilevato o stimato) di ciascuna unità immobiliare e, per le sole utenze domestiche, numerosità degli abitanti a cui si applica la tariffa pro capite.

Il calcolo sarà eseguito secondo i criteri che regolano le modalità di fatturazione nazionale (ARERA TICSI, del. n° 665/2017) sulla base delle tariffe stabilite dall’ATO di Monza e Brianza e si riferisce alle voci variabili e fisse dei servizi gestiti ma non include oneri accessori quali addebiti per morosità, ecc.

ATTENZIONE: I valori ottenuti con il presente “simulatore” non potranno essere perfettamente coincidenti con quelli riportati nella bolletta ufficiale e, per quanto affidabili, sono da considerarsi soltanto a titolo indicativo.

Per poter utilizzare il simulatore è necessario registrarsi allo sportello online dedicato agli Amministratori Condominiali e seguire le indicazioni presenti nel seguente manuale: