Fornitori

Informazioni per i Fornitori
NOVITA' - Questionario ESG per Fornitori Brianzacque

Vi informiamo che tutti i fornitori accreditati in Albo Brianzacque verranno contattati da CRIF per la compilazione di un questionario sulla piattaforma SYNESGY con la finalità di arrivare ad una  valutazione aziendale sui principi ESG ( Environmental Social e Governance).

 Ora più che mai i temi del sociale, della difesa dell’ambiente e della buona gestione aziendale rappresentano valori ed asset imprescindibili per le imprese e nel perseguire questi obiettivi diventa importante per BRIANZACQUE comprendere il percorso di maturità verso i criteri ESG adottati anche dai suoi Fornitori.

 Dietro l’acronimo ESG, sempre più conosciuto anche fuori dal mondo della “sostenibilità” ci sono tre termini molto chiari: Environmental (ambiente), Social, e Governance, si tratta di tre dimensioni fondamentali per verificare, misurare, controllare e sostenere (con acquisto di prodotti o con scelte di investimento) l’impegno in termini di sostenibilità di una impresa o di una organizzazione.

 Oggi le scelte ambientali e sociali sono molto più importanti rispetto al passato e aumenta il numero delle persone che cercano di avere un rapporto più consapevole e più attento verso l’ambiente e per queste ragioni è importante e per BRIANZACQUE comprendere il grado di maturità verso i criteri ESG adottati anche dalla vostra azienda.

 Al termine della valutazione la vs azienda riceverà un report mediante il quale potrete verificare il vs livello di scoring e il piano di miglioramento sui diversi aspetti ESG; informiamo inoltre che l’autovalutazione tramite questionario ha carattere volontario e non vi sono obblighi o valutazioni negative in Albo a riguardo per chi decidesse di non procedere.

 Grazie.

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Decreto Semplificazioni bis n° 77 del 31/05/2021

Si informa che BRIANZACQUE raccoglie e recepisce i contenuti economici del Decreto Semplificazioni bis n° 77 del 31/05/2021 con le nuove le soglie per gli affidamenti diretti sino a € 139.000 per Beni Servizi e Prestazioni Professionali e € 150.000 per i Lavori.

I criteri di scelta e le modalità acquisitive sono dettagliatamente indicate nel Regolamento scaricabile all’atto della formalizzazione dell’iscrizione.

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Fatturazione elettronica dal 1° Gennaio 2019

La legge nr. 205 del 27 dicembre 2017 ha introdotto l’obbligo di fatturazione elettronica a partire dal 1° gennaio 2019 per tutte le operazioni effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati ai fini IVA in Italia.
Il processo di emissione e trasmissione delle fatture elettroniche prevede che le stesse siano inoltrate al destinatario esclusivamente tramite il Sistema di Interscambio (SDI). La nostra società ha provveduto a registrare il codice destinatario che ci identifica presso l’Agenzia delle Entrate e tutti i documenti perverranno direttamente sul canale associato a tale codice.
Pertanto, tutti i nostri fornitori potranno utilizzare il codice destinatario generico 0000000 (sette zeri) nel campo relativo previsto sul formato xml, e la fattura ci sarà correttamente recapitata.
L’indirizzo di Posta Elettronica Certificata abbinato al nostro codice SDI su cui riceveremo le fatture elettroniche che invierete è finanziario.brianzacque@legalmail.it.
Si ricorda che la fattura deve riportare obbligatoriamente, così come previsto dalle condizioni dell’ordine di acquisto e/o del contratto il Codice Identificativo Gara (CIG), il Codice Unico di Progetto se previsto (CUP), il Riferimento all’Ordine di Acquisto (OdA) e l’identificativo della Ricezione. Al fine di agevolare la compilazione del tracciato, nella sezione dei <Dati Generali> vi sono le sezioni riguardanti i dati gestionali da riportare,  salvo eventuali modifiche e aggiornamenti il tracciato è disponibile al seguente link https://www.fatturapa.gov.it/export/fatturazione/it/normativa/f-2.htm .

In assenza dei sopra citati dati la fattura non potrà essere pagata in quanto priva dei requisiti richiesti. Gli uffici amministrativi di Brianzacque Srl saranno comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento.

  • 2.1.2 <Dati Ordine di Acquisto>  Blocco contenente le informazioni relative all’ordine di acquisto
    • 2.1.2.1 <RiferimentoNumeroLinea>
    • 2.1.2.2 <IdDocumento> Numero Ordine di Acquisto
    • 2.1.2.3 <Data> Data Ordine di Acquisto
    • 2.1.2.4 <NumItem>
    • 2.1.2.5 <CodiceCommessaConvenzione>
    • 2.1.2.6 <CodiceCUP> Codice CUP
    • 2.1.2.7 <CodiceCIG> Codice CIG
  • 2.1.3 <Dati Contratto> Blocco contenente le informazioni relative al contratto
    • 2.1.3.1 <RiferimentoNumeroLinea>
    • 2.1.3.2 <IdDocumento> Numero Contratto
    • 2.1.3.3 <Data> Data del Contratto
    • 2.1.3.4 <NumItem>
    • 2.1.3.5 <CodiceCommessaConvenzione>
    • 2.1.3.6 <CodiceCUP> Codice CUP
    • 2.1.3.7 <CodiceCIG> Codice CIG
  • 2.1.5 <Dati Ricezione> Blocco contenente le informazioni relative alla ricezione
    • 2.1.5.1 <RiferimentoNumeroLinea>
    • 2.1.5.2 <IdDocumento> Numero di Ricezione
    • 2.1.5.3 <Data> Data ricezione
    • 2.1.5.4 <NumItem>
    • 2.1.5.5 <CodiceCommessaConvenzione>
    • 2.1.5.6 <CodiceCUP> Codice CUP
    • 2.1.5.7 <CodiceCIG> Codice CIG
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Condizioni Generali di contratto