Servizio di revisione contabile dei bilanci di Brianzacque s.r.l. – Triennio 2021 - 2023

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Manifestazione di interesse
Data di pubblicazione sul sito: 
20/1/2021
Data di scadenza: 
4/2/2021

AVVISO
Brianzacque s.r.l., con sede in Monza, Viale Enrico Fermi n. 105, intende affidare mediante procedura negoziata

Servizio di revisione contabile dei bilanci di Brianzacque s.r.l. – Triennio 2021 - 2023

Oggetto dell’appalto:

a.    revisione legale dei conti di cui all’art. 14 del D.Lgs. n. 39/2010, che dovrà comprendere anche:

  • attività di asseverazione dei saldi creditori e debitori di Brianzacque s.r.l. verso i comuni soci al 31 dicembre di ciascun anno di competenza, ai sensi del quarto comma dell’art. 6 del D.L. 95/2012, convertito con modificazione della Legge 8 agosto 2012, n. 135;
  • sottoscrizione dei modelli fiscali UNICO e 770 semplificato e ordinario di ciascun anno di competenza;
  • rilascio del visto di conformità per crediti d’imposta

b.    esame dei conti annuali separati come previsto nella delibera dell’Autorità Energia Elettrica Gas e Servizio Idrico n. 137/2016 del 24 marzo 2016

Importo dell’appalto: l’importo complessivo dell’appalto è stimato in € 130.000,00, IVA esclusa

Durata dell’appalto: 3 anni (2021 – 2023) e comunque sino alla revisione contabile del bilancio che si chiuderà al 31.12.2023

Requisiti di partecipazione
    Possono richiedere di partecipare alla procedura i soggetti di cui all’art. 45, comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016 se in possesso dei seguenti requisiti:

1)    Requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;
2)    Requisiti di carattere speciale:

  • iscrizione nel Registro dei Revisori Legali istituito con D.M. n. 144 del 20 giugno 2012;
  • insussistenza di situazioni idonee a compromettere l’indipendenza o di cause di incompatibilità rispetto al conferimento dell’incarico ex art. 10 del D.Lgs. n. 39/2010 e del principio di revisione doc. n. 100 “Principi sull’indipendenza del revisore”;
  • rilascio di almeno n. 30 revisioni legali di bilanci civilistici relativi agli anni 2017, 2018, 2019, di cui almeno 2 per società italiane operanti nel Servizio Idrico Integrato;
  • fatturato per servizi di revisione legale per un importo non inferiore a € 130.000,00 nel triennio antecedente la pubblicazione del presente avviso;
  • fatturato complessivo del triennio 2017, 2018, 2019 non inferiore a € 30.000.000,00

Termine e modalità per la manifestazione di interesse alla procedura
I soggetti interessati dovranno far pervenire relativa richiesta in busta telematica, entro le ore 15.00 del 04.02.2021, seguendo la procedura guidata illustrata sul sistema Sintel (si veda il documento “Modalità tecniche per l’utilizzo della piattaforma Sintel” disponibile sul portale www.ariaspa.it).
La dichiarazione dell’Operatore Economico che manifesterà interesse deve essere rilasciata da soggetto munito di poteri di firma (digitale).

Si precisa che:

  • gli operatori economici, per essere invitati alla procedura negoziata successiva alla presente manifestazione d’interesse, dovranno, oltre ad essere registrati nella piattaforma Sintel, anche qualificati per la Stazione appaltante Brianzacque; si invita pertanto a voler adempiere a tale operazione, in mancanza della quale non si potrà procedere all’invito, mediante l’apposito processo di qualificazione nella piattaforma Sintel (per ulteriori informazioni si rimanda alla consultazione dei manuali di supporto all’utilizzo di Sintel per Operatori Economici);
  • per procedere con l’invio della documentazione richiesta e consentire al sistema la conclusione del processo d’invio, nel campo obbligatorio “offerta economica”, trattandosi di manifestazione d’interesse, dovrà essere inserito un valore indicativo (ad es. 0,1).

Si precisa che le attestazioni di cui all’art. 80, comma 1, devono essere rese dal legale rappresentante della società concorrente e devono essere riferite a tutti i soggetti indicati al comma 3 del citato art. 80.

Si precisa, inoltre, che: 
-    nel caso di società diverse dalle società in nome collettivo e dalle società in accomandita semplice, nelle quali siano presenti due soli soci, ciascuno in possesso del cinquanta per cento della partecipazione azionaria, le dichiarazioni devono essere riferite ad entrambi i soci. Le dichiarazioni devono essere riferite anche al socio unico persona giuridica o al socio di maggioranza persona giuridica per le società con meno di quattro soci. In caso di incorporazione, fusione societaria o cessione d’azienda, le suddette attestazioni devono essere riferite anche agli amministratori e ai direttori tecnici che hanno operato presso la società incorporata, fusasi o che ha ceduto l’azienda nell’ultimo anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara;
-    le attestazioni di cui all’art. 80, comma 1 devono essere riferite anche:

  • ai titolari di poteri institori ex art. 2203 del Codice Civile ed ai procuratori speciali muniti di potere di rappresentanza, ricavabili dalla procura;
  • a soggetti muniti di potere di direzione quali dipendenti o professionisti ai quali siano stati conferiti significativi poteri di direzione e gestione;
  • a soggetti ai quali siano stati conferiti significativi poteri di controllo quali il revisore contabile e l’organismo di vigilanza;
  • ai membri del collegio sindacale nelle società con sistema di amministrazione tradizionale;
  • ai membri del comitato per il controllo sulla gestione nelle società con sistema di amministrazione monistico;
  • ai membri del consiglio di gestione e ai membri del consiglio di sorveglianza nelle società con sistema di amministrazione dualistico;
  • le dichiarazioni di cui all’art. 80, comma 2, devono essere rese dal legale rappresentante e devono essere riferite anche a ciascuno dei soggetti indicati all’art. 85 del D.Lgs. n. 159/2011;

Procedura di aggiudicazione
L’aggiudicazione avverrà con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Monza, 20.01.2021
                                            
L’AMMINISTRATORE DELEGATO   Enrico Boerci

Tutta la documentazione di gara è disponibile sul sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato Sintel, al quale è possibile accedere attraverso l’indirizzo internet www.ariaspa.it.
 
ID gara         133739439