Il subentro con apertura si richiede qualora si voglia riattivare una fornitura con misuratore presente piombato.
La richiesta può essere presentata da un soggetto, persona fisica o giuridica, dotato di titolo sull’immobile. La richiesta deve includere entrambi i moduli “Richiesta Subentro” e “Contratto di Somministrazione” presenti nella sezione “modulistica” di questa pagina, da presentare sottoscritti in tutte le loro parti, in due PDF distinti.
La richiesta può essere presentata utilizzando i seguenti canali:
- inviando la documentazione a servizioclienti@brianzacque.it;
- utilizzando il servizio di sportello digitale in videoconferenza, fissando un appuntamento mediante il seguente link: https://www.brianzacque.it/it/servizioclienti/privati/sportelli/sportello-digitale
- presentandosi presso uno dei nostri sportelli, diffusi sul territorio, anche su appuntamento. L’elenco degli sportelli e degli orari di apertura è presente in questa pagina del sito ufficiale di BrianzAcque: https://www.brianzacque.it/it/servizioclienti/privati/sportelli/sportelli-ai-cittadini
- infine, in caso di cittadini anziani o con mobilità ridotta, è possibile richiedere lo sportello a domicilio, chiamando il numero verde 800.005.191 per concordare un appuntamento.
Una volta ricevuta la richiesta, il Gestore verifica lo stato del punto di consegna e dell'alloggiamento. Nel caso in cui non siano più idonei alla riapertura, la domanda di subentro non viene accolta e si rende necessario presentare una domanda di sopralluogo per nuovo allacciamento.
Qualora la richiesta sia completa, verrà contattato per concordare un appuntamento per la riattivazione della fornitura. Per accelerare l'elaborazione della richiesta, è necessario indicare nel modulo cellulare e indirizzo mail.
Nel caso di richieste presentate presso i nostri sportelli fisici, l’Utente concorda con l’operatore un appuntamento per la riattivazione della fornitura.
Le tempistiche per l’attivazione della fornitura sono pari a cinque giorni lavorativi. La fascia di puntualità per l’appuntamento concordato è di tre ore.
La sezione “Altri Documenti” contiene per presa visione i documenti che regolano il rapporto contrattuale, nonché il modulo per richiedere la domiciliazione bancaria e la polizza assicurativa contro le perdite idriche occulte. Quest’ultima è gratuita per chi sceglie di domiciliare in banca od in posta le bollette e attiva il servizio di bolletta via mail.
Si applicano i costi indicati nel Listino Prezzi disponibile a piè di pagina.
