


BrianzAcque rafforza il proprio impegno per garantire un ambiente di lavoro sicuro, rispettoso e inclusivo. In attuazione del Sistema di Gestione per la Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022), l’azienda ha attivato nuovi strumenti per la prevenzione e la gestione di episodi di violenze, molestie e mobbing.
Due strumenti a disposizione
- Spazio di Ascolto: uno sportello, in presenza presso la sede di Monza o da remoto su Teams, gestito da una/o psicologa/o, offre supporto psicologico e consulenza, anche per segnalare episodi di molestie o violenze.
- Canale dedicato alle segnalazioni da parte di dipendenti o esterni: accessibile al link https://brianzacque.whistletech.online/#/
Il sistema è sicuro, garantisce anonimato e riservatezza (in conformità al GDPR 2016/679) e consente di inoltrare segnalazioni circostanziate, con la possibilità di scegliere tra modalità anonima o nominativa. Il link è raggiungibile attraverso l’home page della intranet (per il personale dipendente), nonché dal sito aziendale www.brianzacque.it (inserito nel footer di tutte le pagine web) con la dicitura “Segnalazioni violenze e molestie di genere”.
Tutela e riservatezza garantite
È possibile scegliere se segnalare in forma anonima o nominativa. Ogni segnalazione viene presa in carico dal Comitato Guida per la Parità di Genere e gestita in condizioni di massima riservatezza, garantendo protezione e rispetto della persona in tutte le fasi.
Con questa iniziativa BrianzAcque ribadisce la volontà di costruire, insieme, un luogo di lavoro fondato su dignità, inclusione e rispetto reciproco.
[Per le segnalazioni non in forma anonima DOCUMENTO INFORMATIVO AI SENSI DELL’ARTICOLO 13 e 14 REG. UE 2016/679 - GDPR – “Informativa sul trattamento dei dati personali relativi alle segnalazioni violenze, molestie, mobbing”]


