BrianzAcque rassicura sulla qualità dell'acqua del Comune di Seregno e del territorio dell'Ambito gestito

BrianzAcque rassicura sulla qualità dell'acqua del Comune di Seregno e del territorio dell'Ambito gestito
Data
Dove
Monza
26/7/2022

Nel corso della mattinata odierna ci risultano segnalazioni di cittadini pervenute al Comune di Seregno riguardo a una serie di telefonate di un fantomatico operatore BrianzAcque che consiglia di non utilizzare l’acqua del rubinetto di casa per presenza di batteri.

A tal proposito teniamo a precisare quanto segue:

  • Non esiste alcun batterio nocivo nell’acqua di rete che arriva a casa dei cittadini del Comune di Seregno, né tantomeno degli altri Comuni della Brianza.
  • BrianzAcque non ha avviato alcuna comunicazione ai cittadini su questo tema.

Chiediamo dunque ai cittadini la massima allerta e di segnalare tempestivamente alle Forze dell’Ordine ogni altra azione o episodio atti a seminare un ingiustificato terrore in tutta la cittadinanza, presumibilmente a scopo commerciale.

Ribadiamo quindi con forza, ai cittadini e alle istituzioni, che non sussiste alcun problema nelle reti idriche del territorio gestito da BrianzAcque e che l'acqua di Seregno, così come quella degli altri Comuni serviti, è come sempre di qualità ottima, sicura e controllata. Inoltre, come Azienda, stiamo valutando come tutelarci legalmente di fronte a questi episodi di truffa.

In casi dubbi e sospetti, BrianzAcque ricorda e consiglia vivamente alla cittadinanza di telefonare al numero verde gratuito del Call Center 800.005.191 per avere tutte le informazioni e rassicurazioni del caso.  

 

Allegati