Posizione
Dopo il grande successo al Metropol di Monza lo scorso 26 maggio, il cantautore Pier Cortese fa il suo ritorno in Brianza con lo spettacolo LITTLE PIER “Lasciateci la fantasia” domenica 9 dicembre al Cineteatro Edelweiss di Besana Brianza per una delle tappe conclusive del fortunato tour che, grazie al sostegno di BrianzAcque e Fondazione Cariplo, ha portato l’artista romano ad esibirsi nelle sale ACEC della Diocesi di Milano in numerose località lombarde.
Partito dal Teatro San Luigi di Corsico il 23 settembre, il nuovo tour di Little Pier, prodotto da Officine della Musica con la produzione esecutiva di Cimice, ha animato - gratuitamente per il pubblico - le sale del circuito ACEC di dodici località del milanese e della Brianza proponendo canzoni inedite e grandi capolavori del passato, che coniugano il meglio del cantautorato con musica di qualità, testi semplici e poetici in grado di avvicinare i bambini a tematiche sensibili e fondamentali come il rispetto per il prossimo, per gli animali e per la natura.
Tra i brani più rappresentativi del progetto “Come un gigante spazzolino", scritto con 250 bambini da tutta Italia con il progetto “Il futuro scorre sulle note dell'acqua” realizzato tra marzo e maggio 2018 da BrianzAcque. Una canzone dedicata all'uso consapevole e all'importanza dell'acqua.
A rendere innovativo e unica nel suo genere quest’incontro la formula del “concerto illustrato”: musica e parole sono infatti accompagnate dall’illustratrice “Pepita Matita”, che, contemporaneamente all’esecuzione dei brani, darà vita ai personaggi delle canzoni attraverso disegni proiettati dal vivo durante lo show.
Sul palco, insieme a Little Pier e alle illustrazioni di Pepita Matita, il musicista Walter Monzi della Carillon Accademia scuola di musica di Battipaglia direttore del Coro di bambini omonimo che, quando possibile, accompagna Little Pier dal vivo, oltre che nei suoi dischi.
A tutti gli spettatori, BrianzAcque offrirà in omaggio borracce pieghevoli green da riempire con acqua pubblica del rubinetto o prelevata dalle case dell’acqua e da portare con sé, contribuendo così ad abbattere l’utilizzo delle bottigliette di plastica.