Sono tantissime le iniziative promosse da BrianzAcque per ricordare quanto sia importante la risorsa idrica e quali sono le buone pratiche per farne un uso consapevole e responsabile.
Una fra le iniziative più importanti è la campagna “Più acqua pubblica & meno rifiuti”: un’operazione territoriale all’insegna della tutela ambientale, finalizzata a sensibilizzare i più piccoli sui gesti quotidiani in grado di “fare la differenza” che ha visto la consegna di oltre 10.700 borracce ai ragazzi di 47 istituti di Monza a partire da gennaio 2020.
E questo è stato soltanto l’inizio, a poco a poco anche su richiesta specifica da parte dei Comuni brianzoli ci siamo adoperati per rifornire il più alto numero di scuole e istituti possibile delle nostre borracce in alluminio riciclato 100% made in Italy, per combattere sì la plastica usa e getta, ma anche valorizzare l’acqua pubblica a Km.0 che, come gestori, distribuiamo a 890 mila utenti. Un’acqua di assoluta qualità: controllata, economica, ecologica.
Hai ricevuto una delle nostre borracce in alluminio?
Di seguito puoi consultare e scaricare il “vademecum” per il suo corretto utilizzo e le certificazioni di conformità del prodotto ai Regolamenti Comunitari.