Posizione
Acqua Insieme, il progetto avviato ad aprile in collaborazione con le Acli Milanesi, entra in scena con il primo spettacolo teatrale Label- Questioni di etichetta, venerdì 15 giugno alle ore 18.30, nella libreria Il Gabbiano, a Vimercate.
Rappresentato in occasione della IX edizione della Festa del Libro e degli Autori, organizzata dalla libreria Il Gabbiano, lo spettacolo prodotto dalle Acli Nazionali è frutto di un'idea di David Marchiori e ha successivamente a preso forma grazie alla regia di Massimo Donati e di Alessandra Nocilla. Il monologo è interpretato da Claudia Facchini e racconta con umorismo i retroscena dei meccanismi di vendita e di distribuzione dei prodotti, all'interno dei supermercati. Una performance divertente ma nel contempo provocatoria, che invita a riflettere sulle abitudini dei consumatori moderni, spesso succubi delle abilità manipolatorie e persuasive di aziende e venditori.
Questa volta abbiamo scelto di trasmettere i nostri messaggi attraverso l'arte e il teatro. Si tratta del primo di quattro spettacoli legati a molteplici temi che spaziano dalle importanti responsabilità che il consumatore della società contemporanea deve fronteggiare, all'utilizzo di suolo, fino a giungere all'argomento che più ci sta a cuore: la difesa della risorsa idrica. Il ciclo teatrale si concluderà con un'inedita e originale pièce, firmata BrianzAcque.