Aprirà lunedì, 16 gennaio, il cantiere per riqualificare il tronco fognario sottostante via Cavour, nel centro di Renate.
L’intervento consiste nella sostituzione di un tratto di 130 metri di condotte malconce e usurate dal tempo. Al posto dei vecchi tubi in calcestruzzo, BrianzAcque ne poserà di nuovi in grès, ad una profondità di circa 3 metri.
Secondo il cronoprogramma , messo a punto dal settore fognature della local utility dell’idrico brianzolo, i lavori si protrarranno per cinque settimane. Il costo dell’intervento che rientra nel capitolo della “manutenzione” si aggira attorno ai 100 mila euro, totalmente a carico delle casse del gestore del servizio idrico integrato nell’ambito di Monza e Brianza.
“Quest’investimento – evidenzia il presidente di BrianzAcque, Enrico Boerci- è la testimonianza dell’attenzione e dell’ impegno da parte di Brianzacque a prendersi cura delle infrastrutture idriche esistenti sul territorio, per migliorale e assicurarne il corretto funzionamento a tutela dei cittadini e del sistema ambientale”.
Per effetto del cantiere, la circolazione stradale sarà soggetta a modifiche.