Occhio alle truffe!

Data
Dove
Monza
4/8/2017

Due anziani di Monza sono stati truffati lo scorso 28 luglio all’interno della propria abitazione. Sempre il solito cliché del truffatore che si spaccia per un tecnico di BrianzAcque. L'azienda dell'idrico brianzola invita nuovamente i cittadini, soprattutto anziani, a diffidare di falsi addetti che si presentano nelle case proponendo di eseguire letture dei contatori, o di controllare vecchie bollette al solo scopo di derubare.

Nel caso si avesse anche il minimo sospetto, Brianzacque consiglia caldamente di contattare subito le Forze dell’Ordine e di telefonare al Call Center 800.005.191, eventualmente anche solo per chiedere informazioni sulla presenza e sull’attività degli operatori in servizio in una determinata zona. Per chi volesse, esiste la possibilità di comunicare i consumi attraverso l’autolettura al Numero Verde 800.661.330.

L'azienda non invia a domicilio personale per riscuotere soldi in contanti e le visite dei letturisti sono riconoscibili dall'abbigliamento firmato BrianzAcque e dal tesserino di riconoscimento con tanto di foto annessa. L'operatore che effettua la lettura è autorizzato a chiedere l'ingresso in abitazione solo qualora il contatore dell’acqua fosse posizionato all'interno della proprietà. Nel caso in cui venga attivato il recupero credito, la visita domiciliare è sempre preceduta da una lettera e/o da una telefonata effettuata con debito anticipo.

Allegati