Nasce la rivista "La Sensibile Magia dell'Acqua". Un nuovo spazio per raccontare il valore dell’acqua tra cultura, innovazione e sostenibilità
In continuità con il successo delle due edizioni del progetto-evento "La Sensibile Magia dell'Acqua", ideato e curato dall’architetto Alessia Galimberti, BrianzAcque ha il piacere di presentare l'omonima rivista specialistica: una nuova iniziativa editoriale pensata per approfondire il legame tra l’acqua e i molteplici ambiti della nostra società, dalla cultura alla scienza, dal design alla sostenibilità.
Così come per gli appuntamenti in presenza, il periodico "La Sensibile Magia dell'Acqua" vuol essere uno strumento di dialogo e di ispirazione, in cui esperti, professionisti, accademici e rappresentanti istituzionali condividano idee, progetti e visioni sull’elemento che più di ogni altro rappresenta la vita e il nostro futuro: l'acqua.
Mantenendo una impostazione fresca e leggera, attraverso rubriche, interviste e contributi pluridisciplinari, il magazine esplorerà il ruolo centrale dell’acqua raccontando esperienze concrete e proponendo spunti di riflessione per una società più resiliente, sostenibile e consapevole, spaziando tra architettura, urbanistica, moda, sport, medicina, arte, musica e innovazione tecnologica.
Sarà diffuso trimestralmente in formato digitale, a partire dal primo numero di maggio 2025, e si potrà leggere e scaricare gratuitamente, da parte di tutti, attraverso questa pagina.
Un progetto editoriale che conferma così il nostro impegno non solo nella gestione responsabile del servizio idrico, ma anche nella promozione di una nuova sensibilità, capace di unire territorio, conoscenza e futuro.
Siamo fiduciosi possa essere una piacevole lettura ed aspettiamo di conoscere anche le vostre impressioni, ricevere commenti e suggerimenti, scrivendo a comunicazione@brianzacque.it