


BrianzAcque parteciperà attivamente al programma dei FuoriGP2025, portando al centro degli eventi l’importanza dell’acqua di rete attraverso punti informativi sul territorio ed uno spettacolo serale dal titolo "Acqua azzurra, acqua chiara: dove scorre l'acqua scorre la vita".
Quest'ultimo sarà uno degli appuntamenti "clou" del palinsesto di Monza e si terrà sabato 6 settembre 2025, alle ore 20:30, in Piazza Trento. L'evento, prodotto da Epickonomia e con testi di Claudio Calvi, sarà un momento di teatro-racconto che unirà musica e narrazione. Sul palco, cantautrice, direttrice d'orchestra e polistrumentista Andrea Mirò interpreterà undici brani iconici – da Simon & Garfunkel agli Eurythmics, da Battisti a Paoli e Bertè – che si fonderanno con parole e immagini in una narrazione musicale, scandita dalla voce intensa e raffinata di Carlotta Oggioni, per invitarci a riflette sull’acqua, risorsa preziosa e troppo spesso dimenticata. Una scelta coraggiosa e originale per il Fuori GP: portare in piazza la bellezza della musica unita alla forza dell’educazione ambientale.
Oltre allo spettacolo, BrianzAcque sarà presente con i propri stand informativi che in diversi comuni che orbitano attorno all'Autodromo Nazionale Monza e promotori dei FuoriGP per incontrare i cittadini ed incentivare l'uso consapevole dell'acqua di rete.
Sarà possibile trovare gli stand BrianzAcque nei seguenti luoghi: Vedano al Lambro presso Largo Repubblica; Biassono in Piazza Italia, Lesmo presso Pala Ilpra, con erogatore di acqua di rete; Monza in Piazza San Paolo con erogatore di acqua di rete.
Le iniziative si inseriscono nella strategia di BrianzAcque di sensibilizzazione ambientale, utilizzando un approccio originale e di forte impatto per educare e coinvolgere la comunità.


