Cibo e acqua: un binomio inscindibile. E’ in quest’ottica che BrianzAcque, supporta “Colori e Sapori di Monza e Brianza”, la kermesse gastronomica tesa a valorizzare la tradizione della cucina locale.
Da domani fino al 27 novembre, otto ristoranti della zona proporranno menù a base di piatti tipici della tradizione brianzola a prezzi fissi: 15 euro a pranzo nei giorni feriali; 30 euro la sera e a mezzogiorno del sabato, della domenica e delle giornata festive. BrianzAcque, gestore unico del sistema idrico integrato sul territorio, da tempo è impegnata a sostenere l’utilizzo dell’acqua pubblica di rete, economica e ecologica. Un impegno divenuto ancora più significativo con “Brianza in Brocca”, ultimo progetto in ordine di tempo per portare la risorsa idrica a Km.0 sulle tavole dei ristoranti e delle pizzerie della Brianza. In questo senso, l’adesione alla manifestazione ha come scopo quello di coinvolgere i locali di ristorazione di “Colori e sapori di Monza e Brianza” invogliandoli ad utilizzare l’acqua “imbroccata”, come già accade nei numerosi altri esercizi che hanno aderito alla campagna lanciata dall’azienda dell’idrico brianzolo.
Spiega il presidente di BrianzAcque, Enrico Boerci: “Più che sponsor ci sentiamo partner, perchè entrambe le iniziative puntano a promuovere la tradizione e la tipicità del patrimonio culinario brianzolo, alla cui base c’è l’acqua, prodotto del territorio, nonchè risorsa fondamentale per la vita e per l’alimentazione ”.
Giunta alla sua 15° edizione, Colori e Sapori di Monza e della Brianza è organizzata dal Club del Buongustaio.
Con “Brianza in Brocca” BrianzAcque sponsor di “Colori e sapori della Brianza”
Data
Dove
Monza
21/9/2016
Gallery
Allegati