Case dell'acqua

Descrizione

Le Case dell'Acqua, realizzate da BrianzAcque in collaborazione con i Comuni, sono distributori self sevice di H2O. Consentono di prelevare acqua alla spina, nelle versioni liscia e gassata, a temperatura ambiente o refrigerata. Moderne evoluzioni delle fontane di un tempo, sono posizionate un po’ ovunque sul territorio brianzolo, per lo più all’interno di piazzali, in luoghi facilmente accessibili sia a piedi che in auto.

Non visualizzare accordion
Acqua ottima, sicura e controllata

Erogano acqua di rete, la stessa dell’acquedotto ulteriormente sterilizzata con lampade UV per migliorarne il sapore conservandone le qualità organolettiche. A garantire la qualità della risorsa idrica distribuita, ci sono i controlli frequenti e accurati dei laboratori di BrianzAcque che godono del marchio Accredia e dell’ATS competente.

Non visualizzare accordion
Meno inquinamento e più risparmio

L’acqua erogata è a km.0 e contribuisce a promuovere il concetto di sostenibilità, garantendo un risparmio economico e un guadagno ecologico. Chi si serve dell’acqua del chiosco contribuisce a limitare i trasporti su camion delle bottiglie e a limitarne la produzione. In questo modo, si riducono le emissioni di anidride carbonica in atmosfera e si abbassano i quantitativi di rifiuti con un significativo beneficio per l’ambiente.

Non visualizzare accordion
Consigli per un corretto approvvigionamento
  • Privilegiare rifornimenti frequenti alle grandi scorte
  • Meglio bottiglie nuove, preferibilmente di vetro
  • Consumare l’acqua nel giro di due giorni in quanto i contenitori non sono sterili e quindi con il passare dei giorni il liquido potrebbe deteriorarsi
  • Conservare l’acqua in luoghi freschi e asciutti, non esposti ai raggi solari.
Non visualizzare accordion
Allegati
Guarda il video