Richiedi Voltura

A CHE COSA SERVE LA VOLTURA

La voltura dell’utenza si richiede nel caso in cui sia necessario modificare l'intestatario del servizio di fornitura già aperta.

COME SI FA A RICHIEDERE LA VOLTURA

Per richiedere una voltura contrattuale, è necessario compilare e firmare i documenti contenuti nella sezione “Modulistica” di questa pagina, ovvero il modulo di richiesta voltura e il contratto di somministrazione, da inviare in due PDF separati.  

Una sezione del modulo di richiesta è dedicata al precedente intestatario, se reperibile, che può indicare l’indirizzo dove ricevere la bolletta finale a conguaglio ed indicare l’IBAN per il riscuotere un eventuale credito (ad esempio, il deposito cauzionale od il conguaglio).

Il nuovo intestatario compila il resto del modulo, indicando i dati richiesti.

La sezione “Altri Documenti” contiene per presa visione i documenti che regolano il rapporto contrattuale, nonché il modulo per richiedere la domiciliazione bancaria e la polizza assicurativa contro le perdite idriche occulte. Quest’ultima è gratuita per chi sceglie di domiciliare in banca le bollette e attiva il servizio di bolletta via mail.

QUALI DOCUMENTI SONO NECESSARI

Nel modulo di richiesta sono indicati i documenti obbligatori da allegare. È importante allegare una fotografia del contatore, ed autocertificare il titolo di possesso sull’immobile ed i dati catastali utilizzando l’apposita sezione dedicata.

COME SI PRESENTA LA VOLTURA

La richiesta può essere presentata utilizzando i seguenti canali:

I COSTI

Si applicano i costi indicati nel Listino Prezzi disponibile a piè di pagina (€. 16,00 di marca da bollo + €. 10,00 di spese di istruttoria della pratica).

MODULISTICA
ALTRI DOCUMENTI