Al Monza GP acqua per tutti con la casetta e H2O “imbroccata” per ristoranti e pizzerie.

Data
Dove
Monza
10/8/2016

“BrianzAcque: la Brianza che scorre la Brianza che corre”. Al Monza GP Great Place, in Piazza Trento Trieste, ma anche  nelle località colpite dal terremoto. La public company,  gestore del servizio idrico integrato sul territorio provinciale, si è mobilitata  ed è pronta ad intervenire nei paesi del Centro Italia devastati dal sisma del 24 agosto. Spiega il Presidente, Enrico Boerci:  “Possiamo fornire uomini, mezzi e competenze specifiche per tutto quel che riguarda acquedotti, fognature, depurazione. Siamo in stretto contatto con Utilitalia, la nostra associazione di riferimento a livello nazionale e con la Protezione Civile, alle quali abbiamo offerto piena e totale disponibilità a raggiungere i luoghi della tragedia per interventi mirati e coordinati”.

Da giovedì 1 a domenica 4 settembre , BrianzAcque sarà presente alla kermesse monzese in piazza Trento e Trieste con una casetta dell’acqua di ultima generazione, presentata in anteprima ad Expo 2015,  grazie alla quale i visitatori potranno dissetarsi gratuitamente spillando acqua nelle versioni liscia e gassata. Accanto al distributore self service,  ai piedi del monumento ai Caduti,   lo stand dell’azienda sarà tutto dedicato alla  promozione di  “Brianza in Brocca”,  il progetto di sostenibilità ambientale destinato a portare la buona acqua di rete nei ristoranti e nelle pizzerie con l’obiettivo di incentivare pratiche “green” a salvaguardia “dell’oro blu” e di contribuire al rilancio dell’economia con numerosi vantaggi per gli esercenti che hanno già aderito o che lo faranno in futuro.    Lo spazio espositivo sarà attrezzato con un erogatore e uno schermo sul quale scorreranno video su attività e interventi realizzati da BrianzAcque e, inoltre, saranno avviate dimostrazioni relative all’uso della piattaforma informatica che ospita il progetto promosso. Durante la “quattro giorni” della kermesse, la società pubblica dell’H2O organizzerà eventi ludici dedicati ad acqua e cibo  di qualità a “km.0” tipici della zona e distribuirà gadget e materiali informativi.

BrianzAcque – osserva il Presidente Boerci -  è una realtà indissolubilmente legata al territorio in  cui opera, ma  con lo sguardo aperto sul mondo che qui convoglia ogni anno per  l’evento clou della Formula 1. Come i motori,  BrianzAcque è una società pubblica che corre 365 giorni l’anno per realizzare opere e interventi necessari e assicurare un servizio sempre più  di qualità, innovativo, efficiente in sintonia con il DNA della Brianza. E’ su queste basi e con questo spirito che abbiamo scelto di partecipare al Monza GP, inteso come occasione e opportunità per far conoscere ai brianzoli, agli italiani e al vasto pubblico internazionale la nostra azienda e il suo impegno per valorizzare l’economia e le eccellenze del luogo, tra cui l’acqua che produciamo e che portiamo nelle case e nelle imprese”.  

Nel tardo pomeriggio di sabato 3, alle ore 18, all’Arengario, il Presidente di BrianzAcque, Enrico  Boerci insieme al Sindaco di Monza , Roberto Scanagatti e altre personalità istituzionali e  esponenti del mondo della ristorazione brianzola saranno  protagonisti di un public speaking in cui si parlerà di Brianza in Brocca e dell’importante ruolo della public company locale dell’idrico al servizio del territorio e della comunità locale.     

A corollario del Monza GP, sempre in centro storico,   BrianzAcque ha posizionato 3 totem illustrativi raffiguranti la grande  opera di ristrutturazione in corso sul depuratore San Rocco di Monza che, a fine luglio, ha segnato la conclusione della  fase numero 1 dell’intervento con la copertura della prima delle due vasche di sedimentazione nei tempi stabiliti e controllati con precisione svizzera da un apposito count down.  I pannelli con il rendering del progetto “Il cantiere che cambia il quartiere” hanno fatto la loro comparsa in piazza San Pietro Martire, in piazza Roma e in Via Italia a Monza dove resteranno esposti per sei mesi, accompagnando così la realizzazione della seconda fase dell’intervento di adeguamento.   Obiettivo?  Dare visibilità all’impegno che l’azienda ha posto nei lavori finalizzati a migliorare la qualità della vita al quartiere San Rocco. Un altro esempio di Brianza che corre, poiché BrianzAcque è l’azienda pubblica che ha attivato un calcolatore come testimone delle tempistiche lavorative e che, alla fine,  ha vinto la sfida.   BrianzAcque ha inoltre dimostrato di saper amministrare correttamente il denaro pubblico, in quanto il progetto, che secondo un piano iniziale sarebbe dovuto costare  65 milioni di euro,  ne costerà circa 15, con un guadagno di tempi  di realizzazione considerevoli: solo 2 anni contro i 12 previsti  inizialmente dal vecchio e ormai abbandonato progetto Master Plan.  

 

Allegati