E’ tornato a erogare acqua, il chiosco di Cavenago Brianza, “fuori servizio” da circa un anno perché ripetutamente fatto oggetto di atti vandalici. BrianzAcque, la public utility dell’idrico brianzolo, dopo avere provveduto alla riparazione delle pareti esterne della struttura, gravemente danneggiate, ha rimesso in moto l’impianto.
Da questa mattina, i cittadini hanno così potuto riprendere a spillare H2O dalla casetta nelle versioni liscia e gasata, a temperatura ambiente e refrigerata. La risorsa idrica dei chioschi di BrianzAcque costa 5 centesimi al litro. Per effettuare il prelievo è necessario munirsi di una tessera ricaricabile distribuita da un apposito totem che non è ancora stato installato. Di conseguenza, al momento, l’erogazione dell’acqua avviene in modo gratuito.
La postazione distribuisce acqua di derivazione acquedottistica, buona e sicura perché controllata da analisi accurate e ravvicinate nel tempo, che ne garantiscono la qualità.
BrianzAcque, gestore del servizio idrico integrato in provincia di Monza e della Brianza, ha acquisito la la struttura di Cavenago dal gestore idrico limitrofo nel marzo 2017, insieme ad altri 11 chioschi, “passati di mano” per effetto di un’operazione che ha ricondotto la gestione idrica ad una sola azienda per ciascun ambito di competenza. Con il ripristino della “fonte” di via Manzoni, il parco di distributori di BrianzAcque sale a quota 51. Un numero destinato ad aumentare con l’installazione di oltre una decina di nuove casette, da posizionare.