Attenti alle truffe!

Si fingono addetti di BrianzAcque e frodano le persone
Data
Dove
Monza
5/7/2016

BrianzAcque rinnova l’invito ai cittadini, soprattutto anziani, a diffidare di falsi addetti che si presentano nelle abitazioni proponendo di eseguire letture dei contatori e controllare vecchie bollette al solo scopo di estorcere denaro ai malcapitati.

In passato, più volte, il gestore dell’idrico locale sul territorio della Brianza, aveva lanciato l’allarme, evidenziando tentativi di truffa in numerosi comuni del territorio. Di recente, è giunta notizia del ripetersi di nuovi episodi, l’ultimo dei quali a Biassono.  

A questo proposito, la società ricorda che non invia a domicilio personale per riscuotere soldi in contanti. A cadenza semestrale, sono previste le visite dei letturisti, muniti di divisa con la scritta BrianzAcque e di tesserino di riconoscimento con tanto di foto. I letturisti sono autorizzati a chiedere l’ingresso in abitazione solo quando il contatore dell’acqua è situato all’interno della proprietà.  Nell’ evenienza in cui viene attivato il recupero credito, la visita domiciliare è sempre preceduta da una lettera e/o da una telefonata effettuata con giorni di anticipo.

In casi dubbi e sospetti, Brianzacque consiglia vivamente di contattare subito le Forze dell’Ordine e di telefonare al Call Center 800.005.191, eventualmente anche per chiedere informazioni sulla presenza e sull’attività degli operatori in servizio in una determinata zona. Esiste altresì la possibilità di comunicare i consumi con l’autolettura al Numero Verde: 800.661.330.

Allegati