Barlassina fa il bis di case dell’acqua

Data
Dove
Monza
3/9/2017

Una dopo l’altra. A soli tre mesi dalla riattivazione della casa dell’acqua di via Piave, in centro, oggi Barlassina ha vissuto l’inaugurazione di un nuovo chiosco, al parco giochi Tricolandia, nella parte più alta del comune. Protagonisti indiscussi della festa che ha accompagnato il taglio del nastro, sono stati ancora una volta i bambini con tanti aquiloni colorati.

“Una seconda casetta nel giro di così poco tempo, significa che i cittadini ne hanno compreso  tutta l’importanza e il valore – ha esordito la vice presidente di BrianzAcque, Silvia Bolgia che ha continuato: “Vi assicuro che l’acqua distribuita è buonissima e che i nostri laboratori, fiori all’occhiello dell’azienda, sono impegnati a garantirne i più alti livelli di qualità”. Un concetto evidenziato anche il Sindaco dal centro brianzolo, Piermario Galli: “In un anno, il solo self-service di via Piave, ha erogato circa 100 mila litri d’acqua, segno di un grande apprezzamento per questo servizio, economico ed ecologico, posizionato in una zona strategica per fare rifornimento, ai margini di un polmone verde”.

La postazione idrica , installata grazie alla collaborazione di BrianzAcque con l’Amministrazione Comunale,  distribuisce H20 gassata e naturale, refrigerata e a temperatura ambiente, al costo di 5 centesimi al litro. Per far rifornimento occorre munirsi di una tessera, disponibile presso un totem posizionato nell’atrio del Municipio.

L’evento si è concluso con una merenda biologica per i bambini e con la distribuzione di gadget offerti da BrianzAcque. All’ottima riuscita della manifestazione, hanno contribuito associazioni locali tra cui I cittadini della Val Fredda, del rione Montoeu e della Pro Loco. 

Allegati