Servizio di trasporto, fornitura e travaso di CO2 alimentare presso le case dell'acqua gestite da Brianzacque

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Manifestazione di interesse
Data di pubblicazione sul sito: 
6/8/2019
Data di scadenza: 
9/9/2019
RUP: 
Antonello Sala

AVVISO

Brianzacque s.r.l., con sede in Monza, Viale Enrico Fermi n. 105, intende affidare mediante procedura negoziata il

Servizio di trasporto, fornitura e travaso di CO2 alimentare presso le case dell’acqua gestite da Brianzacque

Oggetto dell’appalto

L’appalto è suddiviso in due Lotti, così denominati: Lotto 1 Est – Lotto 2 Ovest.

Costituisce oggetto dell’appalto il servizio di approvvigionamento di anidride carbonica di tipo alimentare E290 presso le case dell’acqua gestite da Brianzacque, che prevede la fornitura, il trasporto, il travaso di CO2 di tipo alimentare E290 e l’installazione con nolo di serbatoio criogenico (volume installato 196 litri) o, laddove richiesto ed in misura residuale, con nolo di bombole da 20/30 kg/cad (pacchi da 2+2 o 3+3).

Durata dell’appalto

L'Appalto avrà una durata di 24 mesi a partire dalla data di stipula del contratto e comunque fino ad esaurimento dell’importo netto risultante da quello posto a base di gara, dedotto il ribasso complessivo. Alla scadenza di tale periodo la Stazione appaltante si riserva di proseguire la fornitura fino ad esaurimento dell’importo contrattuale, ovvero fino all’esaurimento del quantitativo di prodotto stimato al fine di individuare la base di gara.

Importo presunto dell’appalto

L’importo complessivo dell’appalto è stimato in € 260.440,00, di cui € 18.440,00 per costi di sicurezza e per risoluzione interferenze non soggetti a ribasso, oltre IVA, così suddiviso:

  • Lotto 1 Est € 130.220,00, di cui € 9.220,00 per costi di sicurezza e per risoluzione interferenze non soggetti a ribasso
  • Lotto 2 Ovest € 130.220,00, di cui € 9.220,00 per costi di sicurezza e per risoluzione interferenze non soggetti a ribasso

     

    Requisiti di partecipazione

    Possono richiedere di partecipare alla procedura i soggetti di cui all’art. 45, comma 2, del D.Lgs. n. 50/2016 se in possesso dei seguenti requisiti:

     

  1. Requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;
  2. Requisiti di carattere speciale:
  • iscrizione al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura per attività coincidenti con quelle oggetto della gara;
  • possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale per l’esecuzione della fornitura, ai sensi dell’art. 26 del D.Lgs 81/08 così come integrato dal D. Lgs 106/09;
  • possesso, da parte dell’operatore economico che manifesta interesse alla procedura, della seguente certificazione di sistema:
  • qualità UNI EN ISO 9001:2015
  • Sicurezza alimentare UNI EN ISO 22000:2005
  • sicurezza OHSAS 18001:2007
  • ambiente UNI EN ISO 14001:2015
  • avere effettuato, nel triennio antecedente la pubblicazione del presente avviso, servizi analoghi a quello da affidarsi, ovvero servizi di trasporto, fornitura e travaso di CO2 alimentare, per un importo complessivo non inferiore a quello posto a base di gara per il Lotto/i per il quale si intende concorrere; questo importo dovrà essere raggiunto tramite la somma degli importi relativi a non più di quattro contratti;

Si precisa che saranno ammesse alla procedura sia ditte produttrici, sia ditte che commercializzano i prodotti oggetto del presente appalto. Queste ultime, nella fase di procedura negoziata conseguente all’invito, dovranno produrre, in sede di offerta, una o più lettere, sottoscritte da ditte produttrici, contenenti l’impegno a vendere al Concorrente, in caso di aggiudicazione, i prodotti richiesti.

Si precisa, altresì, che, in caso di aggiudicazione della fornitura a ditte non produttrici, il prodotto fornito dovrà provenire dalle ditte produttrici indicate in sede di offerta.

Si precisa, infine, che ciascun operatore economico potrà concorrente per entrambi i lotti, ma divenire aggiudicatario di un solo lotto. Nel solo caso in cui risulti idoneo all’aggiudicazione un unico concorrente, entrambi i lotti potranno essere aggiudicati allo stesso.

Termine e modalità per la manifestazione di interesse alla procedura

I soggetti interessati dovranno far pervenire relativa richiesta in busta telematica, entro le ore 15.00 del 09.09.2019, seguendo la procedura guidata illustrata sul sistema Sintel (si veda l’allegato “Modalità tecniche per l’utilizzo della piattaforma Sintel”).

Nel corso della predetta procedura la dichiarazione dell’Operatore Economico che manifesterà interesse deve essere rilasciata da soggetto munito di poteri di firma (digitale).

Si precisa che le attestazioni di cui all’art. 80, comma 1, devono essere rese dal legale rappresentante della società concorrente e devono essere riferite a tutti i soggetti indicati al comma 3 del citato art. 80.

Si precisa, inoltre, che:

  • nel caso di società diverse dalle società in nome collettivo e dalle società in accomandita semplice, nelle quali siano presenti due soli soci, ciascuno in possesso del cinquanta per cento della partecipazione azionaria, le dichiarazioni devono essere riferite ad entrambi i soci. Le dichiarazioni devono essere riferite anche al socio unico persona giuridica o al socio di maggioranza persona giuridica per le società con meno di quattro soci. In caso di incorporazione, fusione societaria o cessione d’azienda, le suddette attestazioni devono essere riferite anche agli amministratori e ai direttori tecnici che hanno operato presso la società incorporata, fusasi o che ha ceduto l’azienda nell’ultimo anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara;
  • le attestazioni di cui all’art. 80, comma 1 devono essere riferite anche:
  • ai titolari di poteri institori ex art. 2203 del Codice Civile ed ai procuratori speciali muniti di potere di rappresentanza, ricavabili dalla procura;
  • a soggetti muniti di potere di direzione quali dipendenti o professionisti ai quali siano stati conferiti significativi poteri di direzione e gestione;
  • a soggetti ai quali siano stati conferiti significativi poteri di controllo quali il revisore contabile e l’organismo di vigilanza;
  • ai membri del collegio sindacale nelle società con sistema di amministrazione tradizionale;
  • ai membri del comitato per il controllo sulla gestione nelle società con sistema di amministrazione monistico;
  • ai membri del consiglio di gestione e ai membri del consiglio di sorveglianza nelle società con sistema di amministrazione dualistico;
  • le dichiarazioni di cui all’art. 80, comma 2, devono essere rese dal legale rappresentante e devono essere riferite anche a ciascuno dei soggetti indicati all’art. 85 del D.Lgs. n. 159/2011;

     

Procedura di aggiudicazione

L’aggiudicazione avverrà con il criterio del minor prezzo.

 

Monza, 06.08.2019

 

L’AMMINISTRATORE DELEGATO   Enrico Boerci

 

Tutta la documentazione di gara è disponibile sul sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato Sintel, al quale è possibile accedere attraverso l’indirizzo internet www.arca.regione.lombardia.it.

ID gara 113992697