Servizio di deposito, movimentazione, estrazione, posa e riparazione elettropompe sommerse e centrifughe di rilancio a servizio degli impianti acquedotto gestiti dalle società Brianzaque s.r.l. e Lario Reti Holding S.p.A.

0
Manifestazione di interesse
Data di pubblicazione sul sito: 
5/4/2019
Data di scadenza: 
23/4/2019
RUP: 
Maurizio Mariani

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Brianzacque s.r.l. e Lario reti holding s.p.a., gestori del servizio Idrico Integrato rispettivamente per le provincie di Monza e Brianza e di Lecco, intendono procedere congiuntamente, ai sensi dell’art. 37, commi 10 e 11, del D.Lgs. n. 50/2016, ad affidare, mediante procedura negoziata il:

servizio di deposito, movimentazione, estrazione, posa e riparazione elettropompe sommerse e centrifughe di rilancio a servizio degli impianti acquedotto gestiti dalle società

Brianzacque srl e Lario Reti Holding spa

A tal fine, Brianzacque s.r.l. e Lario reti holding s.p.a. hanno convenuto che Brianzacque s.r.l. espleterà le funzioni di stazione appaltante.

Oggetto dell’appalto

L’appalto è suddiviso in tre Lotti, così denominati: (Lotto 1 OVEST Brianzacque, Lotto 2 EST Brianzacque e Lotto 3 Lario reti holding.)

Costituisce oggetto dell’appalto il servizio di movimentazione e predisposizione all’installazione, estrazione e posa di elettropompe sommerse e di spinta orizzontali o verticali (per tutti e tre i lotti) sia all’interno degli artesiani che presso i locali di esercizio o sulla viabilità pubblica in corrispondenza delle camerette avampozzo, trasporto presso la sede e riparazione, solo se economicamente vantaggiosa.

Unicamente per il Lotto 1 OVEST e per Lotto 2 EST di Brianzacque s’intende aggiunto anche il servizio supplementare d’immagazzinaggio e custodia del parco pompe (circa n. 100 pompe per ciascun Lotto).

Il servizio sarà effettuato negli acquedotti dei 55 comuni della provincia di Monza e Brianza e nel Comune di Cabiate in provincia di Como gestiti da Brianzacque, nonché negli acquedotti dei 90 comuni in provincia di Lecco gestiti da Lario Reti Holding.

Importo presunto dell’appalto:

L’importo complessivo dell’appalto è stimato in € 413.311,92, di cui € 13.311,92 per costi di sicurezza e per risoluzione interferenze non soggetti a ribasso, oltre IVA, così suddiviso:

LOTTO 1 BRIANZACQUE OVEST € 165.305,70, di cui € 5.305,70 per costi di sicurezza e per risoluzione interferenze non soggetti a ribasso.

LOTTO 2 BRIANZACQUE EST € 165.305,70, di cui € 5.305,70 per costi di sicurezza e per risoluzione interferenze non soggetti a ribasso.

LOTTO 3 LARIO RETI HOLDING € 82.700,52, di cui € 2.700,52 per costi di sicurezza e per risoluzione interferenze non soggetti a ribasso.

Durata prevista dell’appalto:

L'Appalto avrà una durata di circa 730 giorni naturali e consecutivi a partire dalla data di consegna del servizio che avverrà dopo la stipula del contratto. Alla scadenza di tale periodo, il Committente si riserva di proseguire il servizio oltre la durata prevista, fino ad esaurimento dell’importo contrattuale.

Requisiti di partecipazione

Possono richiedere di partecipare alla procedura i soggetti di cui all’art. 45, comma 2, del D.Lgs. n. 50/2016 se in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;
  2. Requisiti di carattere speciale:

avere effettuato, negli ultimi tre anni antecedenti la data di pubblicazione del presente avviso, servizi analoghi, ovvero servizi di deposito, movimentazione, estrazione, posa e riparazione elettropompe sommerse e centrifughe di rilancio, di importo complessivo minimo pari a:

-        € 165.305,70             per la partecipazione al Lotto 1

-        € 165.305,70             per la partecipazione al Lotto 2

-        € 82.700,52               per la partecipazione al Lotto 3

Termine e modalità per la manifestazione di interesse alla procedura

I soggetti interessati dovranno far pervenire relativa richiesta in busta telematica, entro le ore 15.00 del 23.04.2019, seguendo la procedura guidata illustrata sul sistema Sintel (si veda l’all. “Modalità tecniche per l’utilizzo della piattaforma Sintel).

Nel corso della predetta procedura la dichiarazione dell’Operatore Economico che manifesterà interesse deve essere rilasciata da soggetto munito di poteri di firma (digitale).

Si precisa che le attestazioni di cui all’art. 80, comma 1, devono essere rese dal legale rappresentante della società concorrente e devono essere riferite a tutti i soggetti indicati al comma 3 del citato art. 80.

Si precisa, inoltre, che:

  • nel caso di società diverse dalle società in nome collettivo e dalle società in accomandita semplice, nelle quali siano presenti due soli soci, ciascuno in possesso del cinquanta per cento della partecipazione azionaria, le dichiarazioni devono essere riferite ad entrambi i soci. Le dichiarazioni devono essere riferite anche al socio unico persona giuridica o al socio di maggioranza persona giuridica per le società con meno di quattro soci. In caso di incorporazione, fusione societaria o cessione d’azienda, le suddette attestazioni devono essere riferite anche agli amministratori e ai direttori tecnici che hanno operato presso la società incorporata, fusasi o che ha ceduto l’azienda nell’ultimo anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara;
  • le attestazioni di cui all’art. 80, comma 1 devono essere riferite anche:
  • ai titolari di poteri institori ex art. 2203 del Codice Civile ed ai procuratori speciali muniti di potere di rappresentanza, ricavabili dalla procura;
  • a soggetti muniti di potere di direzione quali dipendenti o professionisti ai quali siano stati conferiti significativi poteri di direzione e gestione;
  • a soggetti ai quali siano stati conferiti significativi poteri di controllo quali il revisore contabile e l’organismo di vigilanza;
  • ai membri del collegio sindacale nelle società con sistema di amministrazione tradizionale;
  • ai membri del comitato per il controllo sulla gestione nelle società con sistema di amministrazione monistico;
  • ai membri del consiglio di gestione e ai membri del consiglio di sorveglianza nelle società con sistema di amministrazione dualistico;
  • le dichiarazioni di cui all’art. 80, comma 2, devono essere rese dal legale rappresentante e devono essere riferite anche a ciascuno dei soggetti indicati all’art. 85 del D.Lgs. n. 159/2011;

Procedura di aggiudicazione

L’aggiudicazione avverrà con il criterio del prezzo più basso.

 

Monza, 05.04.2019

                                                                                                                       

L’AMMINISTRATORE DELEGATO  Enrico Boerci

 

Tutta la documentazione di gara è disponibile sul sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato Sintel, al quale è possibile accedere attraverso l’indirizzo internet www.arca.regione.lombardia.it.

 

ID gara 109418720