La posa contatore si richiede quando si vuole attivare la fornitura e la predisposizione è già esistente.
La domanda può essere presentata da un soggetto, persona fisica o giuridica, dotato di titolo sull’immobile. La richiesta deve includere entrambi i moduli “Richiesta Posa” e “Contratto di Somministrazione” presenti nella sezione “modulistica” di questa pagina, da presentare sottoscritti in tutte le loro parti, in due PDF distinti.
La richiesta può essere presentata utilizzando i seguenti canali:
- inviando la documentazione a servizioclienti@brianzacque.it;
- utilizzando il servizio di sportello digitale in videoconferenza, fissando un appuntamento mediante il seguente link: https://www.brianzacque.it/it/servizioclienti/privati/sportelli/sportello-digitale
- presentandosi presso uno dei nostri sportelli, diffusi sul territorio, anche su appuntamento. L’elenco degli sportelli e degli orari di apertura è presente in questa pagina del sito ufficiale di BrianzAcque: https://www.brianzacque.it/it/servizioclienti/privati/sportelli/sportelli-ai-cittadini
- infine, in caso di cittadini anziani o con mobilità ridotta, è possibile richiedere lo sportello a domicilio, chiamando il numero verde 800.005.191, per concordare un appuntamento.
Una volta ricevuta la richiesta, il Gestore verifica lo stato del punto di consegna e dell'alloggiamento. Nel caso in cui non siano più idonei alla riapertura, la domanda di posa non viene accolta e si rende necessario presentare una domanda di sopralluogo per nuovo allacciamento.
Qualora la richiesta sia completa, verrà contattato per concordare un appuntamento per l’attivazione della fornitura. Per accelerare l'elaborazione della richiesta, è necessario indicare nel modulo cellulare e indirizzo mail.
Nel caso di richieste presentate presso i nostri sportelli fisici, l’Utente concorda con l’operatore un appuntamento per l’attivazione della fornitura.
Le tempistiche per l’attivazione della fornitura sono pari a cinque giorni lavorativi. La fascia di puntualità per l’appuntamento concordato è di tre ore.
La sezione “Altri Documenti” contiene per presa visione i documenti che regolano il rapporto contrattuale, nonché il modulo per richiedere la domiciliazione bancaria e la polizza assicurativa contro le perdite idriche occulte. Quest’ultima è gratuita per chi sceglie di domiciliare in banca od in posta le bollette e attiva il servizio di bolletta via mail.
Si applicano i costi indicati nel Listino Prezzi disponibile a piè di pagina.
