Informativa sul Trattamento dei Dati Personali dei Clienti di Brianzacque

Informativa sul Trattamento dei Dati Personali dei Clienti di Brianzacque - Documento Informativo articolo 13 Reg. UE 2016/679- GDPR

IL "TITOLARE" DEL TRATTAMENTO, è Brianzacque Srl con sede legale in Viale Enrico Fermi, 105, 20900 Monza (MB), Italia, nella persona del legale rappresentante pro-tempore. L’email di contatto del titolare è privacy@brianzacque.it.

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (RPD/DPO- Data Protection Officer) è individuato ai sensi degli artt. 37 – 39 del Reg. UE 2016/679. L’email di contatto del DPO è dpoprivacy@brianzacque.it.

Dati personali trattabili: «dato personale»: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;

Non visualizzare accordion
Finalità, base giuridica del trattamento, conservazione dei dati personali e natura del conferimento

Finalità A)  Trattamento necessario per la gestione e l’erogazione del servizio idrico integrato e attività amministrativo - contabili correlate e funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali. 

Base Giuridica:  Art. 6 par. 1 lett. b)  GDPR: Il trattamento  è necessario per l’esecuzione di un contratto. Art 2 ter dlgs 196/03 e s.m.i.: il trattamento è necessario per  l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento.

Periodo Conservazione Dati: 10 anni Articolo 2220 Codice Civile, salvo questioni di natura contrattuale ed extracontrattuale che potrebbero insorgere e salvo diversi obblighi di legge”.

Natura del Conferimento e Rifuto: Obbligatorio per l’erogazione del servizio; il mancato conferimento non consente l’attività richiesta;

Finalità B)  SOFTSPAM: attività di informazione commerciale/ promozionale, newsletters a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito in fase di vendita, riguardante la medesima tipologia di prodotto e/o servizio (Soft Spam) analogo al prodotto/servizio oggetto della vendita. ll Titolare per confrontare ed eventualmente migliorare i risultati delle comunicazioni, utilizza sistemi per invio di newsletter e comunicazioni promozionali con report (potrà conoscere, per es: il numero dei lettori, delle aperture, dei “cliccatori” unici e dei clic; i dispositivi ed i sistemi operativi utilizzati per leggere la comunicazione; il dettaglio sull’attività dei singoli utenti; il dettaglio delle email inviate, email recapitate e non, di quelle inoltrate).

Base Giuridica:  Legittimo interesse Art. 6 lett. f): il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse, tenuto conto delle ragionevoli aspettative nutrite dall’interessato in base alla sua relazione con il titolare del trattamento.

Periodo Conservazione Dati: Fino a sua opposizione

Natura del Conferimento e Rifuto: facoltativo  e l’interessato può opporsi in qualunque momento  al trattamento scrivendo ai recapiti indicati; l’opposizione non pregiudicherà il contratto ma impedirà l’attività di Soft mktg;(B) e l’acquisizione della sua opinione nei questionari di soddisfazione (C)

 

Finalità C)  invio di questionari di soddisfazione per finalità di miglioramento interno e analisi del servizio erogato senza finalità di marketing

Base Giuridica:  Legittimo interesse Art. 6 lett. f): il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse, tenuto conto delle ragionevoli aspettative nutrite dall’interessato in base alla sua relazione con il titolare del trattamento.

Periodo Conservazione Dati: Fino a sua opposizione

Natura del Conferimento e Rifuto: facoltativo  e l’interessato può opporsi in qualunque momento  al trattamento scrivendo ai recapiti indicati; l’opposizione non pregiudicherà il contratto ma impedirà l’attività di Soft mktg;(B) e l’acquisizione della sua opinione nei questionari di soddisfazione (C)

 

Finalità D)  MARKETING DIRETTO: attività di informazione commerciale/promozionale, verifica soddisfazione del Cliente a mezzo e-mail / SMS, chat, newsletter e telefonate con operatore, con dati inseriti in data base previo consenso e fino a sua opposizione (art. 6 lett. a) Reg. UE 2016/679). ll Titolare per confrontare ed eventualmente migliorare i risultati delle comunicazioni, utilizza sistemi per invio di newsletter e comunicazioni promozionali con report ( potrà conoscere, per esempio: il numero dei lettori, delle aperture, dei “cliccatori” unici e dei clic; i dispositivi ed i sistemi operativi utilizzati per leggere la comunicazione; il dettaglio sull’attività dei singoli utenti; il dettaglio delle email inviate, email recapitate e non, di quelle inoltrate.

Base Giuridica: Consenso art. 6 lett. a): l'interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità;

Periodo Conservazione Dati: Fino a sua opposizione

Natura del Conferimento e Rifuto: facoltativo; il mancato conferimento non consentirà l’attività di marketing diretto senza pregiudicare le altre finalità.

 

 

 

Non visualizzare accordion
Destinatari o Categorie di Destinatari dei Dati

I dati di natura personale forniti saranno comunicati a destinatari, che tratteranno i dati in qualità di responsabili (art. 28 del Reg. UE 2016/679) e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile (art. 29 del Reg. UE 2016/679), per le finalità sopra elencate. Precisamente, i dati saranno comunicati a: - soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di comunicazione (ivi compresa la posta elettronica); - studi o Società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza; - autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta; - in caso di finalità amministrativo contabile, i dati potranno eventualmente essere trasmessi a società di informazione commerciale per la valutazione della solvibilità e delle abitudini di pagamento e/o a soggetti per finalità di recupero crediti.

Non visualizzare accordion
Trasferimento Dati verso un Paese Terzo e/o un'Organizzazione Internazionale e Garanzie

I dati di natura personale forniti non saranno trasferiti all’estero in Paesi extra UE.

Non visualizzare accordion
Diritti degli Interessati

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento UE 679/2016). Potrà opporsi al trattamento basato sul legittimo interesse in qualsiasi momento. Per l’esercizio dei diritti potrà contattare il Responsabile della protezione dei dati (RPD/DPO) presso il Titolare - email: dpoprivacy@brianzacque.it Per non ricevere più comunicazioni di marketing diretto automatizzato (e-mail) sarà sufficiente scrivere in qualsiasi momento una e-mail all’indirizzo dpoprivacy@brianzacque.it con oggetto “cancellazione da automatizzato” o utilizzare i nostri sistemi di cancellazione automatica previsti per le sole e-mail.  Per non ricevere più comunicazioni di marketing diretto tradizionale (telefonate con operatore) sarà sufficiente scrivere in qualsiasi momento una e-mail all’indirizzo dpoprivacy@brianzacque.it con oggetto “cancellazione da tradizionale”. Ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato e ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato senza alcun pregiudizio circa la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca. Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante www.garanteprivacy.it  , come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

 

Data di aggiornamento: Rev  15/04/2022

Non visualizzare accordion
Allegati
Guarda il video