Incarico per attività di verifica fatture fornitura EE e gas naturale, reporting, assistenza alla formazione del budget energia

Brianzacque s.r.l., con sede in Monza, Viale Enrico Fermi n. 105, intende affidare

Incarico per attività di verifica fatture fornitura EE e gas naturale, reporting, assistenza alla formazione del budget energia

Oggetto dell’appalto: Svolgimento dei servizi di verifica mensile fatture fornitura energia elettrica e gas naturale nonché assistenza alla formazione del budget energia relativamente ai circa 600 POD ed ai 5 PdR della società Brianzacque s.r.l., consistenti principalmente in:

  • Verifica/aggiornamento anagrafica delle nuove attivazioni e cessazioni elettriche dei siti Brianzacque rispetto al flusso di fatturazione precedente
  • Per ogni POD e ogni PdR, sulla base del flusso di fatturazione inviato dal Fornitore in formato elettronico, controllo analitico mensile degli importi fatturati. Si richiede il ricalcolo, sulla base dei volumi fatturati e le caratteristiche del sito di prelievo, della singola fattura in modo da riconoscere rapidamente eventuali errori di fatturazione.
  • Per ogni POD e ogni PdR elaborazione di un report mensile che evidenzi i disallineamenti tra quanto pagato e quanto da pagarsi.
  • Per le utenze elettriche segnalazione delle penalità di energia reattiva ogni qualvolta si manifestino
  • Controllo mensile dei consumi per i siti POD in media tensione rispetto ai dati disponibili del distributore
  • Aggiornamento mensile del budget EE/gas naturale con proiezione alla fine dell’anno
  • Redazione di Report direzionali con aggregazione delle misure energetiche secondo le esigenze specifiche di Brianzacque srl
  • Invio comunicazioni andamento settimanale dei mercati elettrici e gas naturale, spot e future
  • Incontri trimestrali presso la sede di Brianzacque srl per confronto ed analisi reportistica, aggiornamenti

Competenza consumi: L’appalto prevede la verifica di tutti i consumi di competenza 2017 con l’aggiornamento della situazione a partire dal mese di Gennaio u.s. con la produzione di report mensili. Tale verifica è richiesta per i conguagli sino al 30 aprile 2018.

Importo: l’importo complessivo del servizio è stimato in € 5,30 per POD/PdR per un importo complessivo per l’anno in corso stimato in € 38.478,00.

Requisiti di partecipazione

Possono richiedere di partecipare alla procedura i soggetti di cui all’art. 45, comma 2, del D.Lgs. n. 50/2016 se in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;
  2. Requisiti di carattere speciale:
    • Comprovato svolgimento continuativo attività di monitoraggio e verifica fatture utenze energia elettrica e gas naturale nei 5 anni antecedenti la pubblicazione del presente avviso
    • Monitoraggio/verifica fatture per almeno 40GWh di energia elettrica e 2.000.000 mc di gas naturale per ogni anno nei tre anni antecedenti la pubblicazione del presente avviso
    • Monitoraggio/verifica fatture di almeno 400 POD/anno nei tre anni antecedenti la pubblicazione del presente avviso

Termine e modalità per l’invio dell’offerta

I soggetti interessati dovranno far pervenire relativa richiesta in busta chiusa all’Ufficio protocollo di Brianzacque s.r.l., entro le ore 12.00 del 08.06.2017, al seguente indirizzo:

BRIANZACQUE s.r.l. - Ufficio Protocollo – Viale Fermi n. 105 – 20900 MONZA - Sito www.brianzacque.it, del quale seguono giorni ed orari di apertura:

  • da lunedì a giovedì - dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 16.30
  • venerdì - dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 16.00

Sull’esterno della busta dovrà essere riportata l’indicazione del mittente nonché la seguente dicitura “Incarico per attività di verifica fatture fornitura EE e gas naturale, reporting, assistenza alla formazione del budget energia”.

All’interno della busta dovrà essere inserita:

  • la dichiarazione del soggetto che intende presentare offerta, redatta utilizzando preferibilmente l’allegato A, rilasciata da soggetto munito di poteri di firma e l’elenco dei servizi similari svolti a comprova del possesso dei requisiti di carattere speciale;
  • la dichiarazione di offerta economica, redatta utilizzando preferibilmente il fac simile allegato.

Si precisa che le attestazioni di cui all’art. 80, comma 1, devono essere rese dal legale rappresentante della società concorrente e devono essere riferite a tutti i soggetti indicati al comma 3 del citato art. 80.

Si precisa, inoltre, che:

  • nel caso di società diverse dalle società in nome collettivo e dalle società in accomandita semplice, nelle quali siano presenti due soli soci, ciascuno in possesso del cinquanta per cento della partecipazione azionaria, le dichiarazioni devono essere riferite ad entrambi i soci. Le dichiarazioni devono essere riferite anche al socio unico persona giuridica o al socio di maggioranza persona giuridica per le società con meno di quattro soci. In caso di incorporazione, fusione societaria o cessione d’azienda, le suddette attestazioni devono essere riferite anche agli amministratori e ai direttori tecnici che hanno operato presso la società incorporata, fusasi o che ha ceduto l’azienda nell’ultimo anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara;
  • le attestazioni di cui all’art. 80, comma 1 devono essere riferite anche:
    • ai titolari di poteri institori ex art. 2203 del Codice Civile ed ai procuratori speciali muniti di potere di rappresentanza, ricavabili dalla procura;
    • a soggetti muniti di potere di direzione quali dipendenti o professionisti ai quali siano stati conferiti significativi poteri di direzione e gestione;
    • a soggetti ai quali siano stati conferiti significativi poteri di controllo quali il revisore contabile e l’organismo di vigilanza;
    • ai membri del collegio sindacale;
    • ai membri del comitato per il controllo sulla gestione nelle società con sistema di amministrazione monistico;
    • ai membri del consiglio di gestione e ai membri del consiglio di sorveglianza nelle società con sistema di amministrazione dualistico;
  • le dichiarazioni di cui all’art. 80, comma 2, devono essere rese dal legale rappresentante e devono essere riferite anche a ciascuno dei soggetti indicati all’art. 85 del D.Lgs. n. 159/2011.

Tutte le dichiarazioni dovranno essere corredate da copia fotostatica di un documento di identità, in corso di validità, del sottoscrittore.

Qualora le dichiarazioni appartengano al medesimo soggetto è sufficiente la presentazione di una sola fotocopia del documento di identità.

Procedura di aggiudicazione

L’aggiudicazione avverrà con il criterio del prezzo più basso.

Informazioni in merito alla procedura in oggetto potranno essere richieste al Rup, Ing. Massimiliano Ferazzini (tel. 039 68.59.680 - posta certificata: ufficioappalti.brianzacque@legalmail.it).

Il Presidente
Enrico Boerci

Allegati: 
All A - domanda di partecipazione
All. B - Dichiarazione sostitutiva iscrizione CCIAA