Sabato 14 Marzo, porte aperte al depuratore ore 10.30-13

Data
Dove
Monza
11/3/2015

Sabato mattina, 14 marzo,  BrianzAcque aprirà le porte ai cittadini per illustrare il nuovo progetto di ristrutturazione del depuratore San Rocco che porterà ad abbattere le esalazioni nel giro di due anni e consentirà di mettere a norma l’infrastruttura nei tempi previsti da Regione Lombardia.

L’appuntamento è per le 10.30, nella sede della monoutility,  con ingresso da via del Mulino, traversa di viale Fermi. All’incontro, oltre all’Ad di BrianzAcque,  Enrico Boerci e al Presidente, Gianfranco Mariani,  interverranno il Sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, principale fautore della soluzione progettuale che consentirà di ammodernare l’impianto abbattendo tempi e costi, il Sindaco di Brugherio, Marco Troiano  e  il Presidente della Provincia di Monza e della Brianza, Gigi Ponti.

Dopo la presentazione dettagliata dell’intervento in sala riunioni, è prevista una visita  guidata alle varie sezioni dell’impianto  cominciando da quelle recentemente ammodernate per continuare con un sopralluogo alle due vasche di sedimentazione primaria e al comparto di ossidazione, interessate dai prossimi lavori di ristrutturazione.