Aziende che promuovono la salute - Rete WHP Lombardia

BrianzAcque premiata!
Data
Dove
Foto di gruppo aziende premiate
4/4/2023

Lunedì 3 aprile pomeriggio, si è svolta in Assolombarda la cerimonia di premiazione delle aziende che, nel corso dello scorso anno hanno promosso la salute e il benessere dei lavoratori. 

66 le aziende che hanno preso parte a “Aziende che promuovo la salute – Rete WHP Lombardia” e, nel corso della premiazione, BrianzAcque ha ottenuto il riconoscimento per le tre sedi di Monza, Vimercate e Cesano Maderno per il costante impegno e promozione dei valori legati al benessere del lavoratore e buon clima aziendale, nel dettaglio:

-    Promozione di alimentazione sana e di uno stile di vita dinamico;
-    Introduzione del mobility management;
-    Attività di counseling medico;
-    Contrasto al tabagismo;
-    azioni di inclusione. 

Il riconoscimento, rilasciato dall’Agenzia di Tutela della Salute della Brianza (ATS Brianza), ha come obiettivo quello di sostenere il processo di miglioramento continuo delle aziende in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Un altro, importante traguardo che si aggiunge al recente riconoscimento Top Utility 2023 che ha visto BrianzAcque premiata come miglior società di pubblico servizio a livello nazionale.

Il commento di Enrico Boerci, Presidente e AD BrianzAcque: “Un premio di cui sono molto orgoglioso, ringrazio l’ufficio Sicurezza e Prevenzione per aver stimolato e incentivato il nostro personale a far proprie queste buone pratiche che contribuiscono a rendere l’ambiente di lavoro un posto migliore, di qualità, con focus primario il benessere del lavoratore. Ma il nostro impegno in tema di “sicurezza e prevenzione” non si ferma qui. Stiamo lavorando per attivare uno sportello di ascolto e di supporto psicologico per i nostri lavoratori e, per incentivare il livello di socialità tra i colleghi, nell’estate del 2023 inaugureremo un’area ristoro esterna che potrà essere utilizzata per ritrovarsi nei momenti ricreativi e di aggregazione”. 
 

Allegati