Possibili ritardi nella consegna delle bollette cartacee, puntuale l'invio attraverso mail

Il maltempo ha causato ingenti danni allo stabilimento di Poste Italiane di Melzo, dove sono stampate le bollette idriche. Per ovviare ai problemi di consegna, Brianzacque consiglia ai cittadini di attivare il recapito via e-mail della bolletta
Data
Dove
COMINICATO STAMPA
Monza
4/8/2023

A seguito degli eccezionali ed imprevedibili eventi atmosferici che hanno colpito nei giorni scorsi il Nord Italia ed in particolare la Lombardia, lo stabilimento di Poste italiane di Melzo (provincia di Milano) dove vengono stampate e imbustate le bollette di Brianzacque, ha subito gravissimi danni ed allagamenti su vaste aree, fino a determinare l’evacuazione del personale.

Tali circostanze hanno costretto Postel, società del Gruppo Poste Italiane, ad interrompere tutte le attività lavorative presso il sito, senza poter ad oggi stabilire una tempistica relativa alla ripresa delle attività. Per questo motivo, potranno verificarsi ritardi nella spedizione delle bollette cartacee nel prossimo periodo.

Per ovviare a questi disagi, Brianzacque invita i propri clienti ad iscriversi al servizio di recapito della bolletta via e-mail, attivabile gratuitamente inviando una richiesta a servizioclienti@brianzacque.it indicando nell’oggetto Attivazione bolletta online per il “Codice Servizio” (rilevabile in alto a destra sul frontespizio della propria bolletta).

Oltre alla garanzia di recapito nei tempi stabiliti, il sistema di spedizione via e-mail consente anche un notevole risparmio di carta e la riduzione dell’impronta idrica dovuta alla produzione, con sicuri benefici ambientali.

Precisiamo in ogni modo che per i ritardati pagamenti dovuti al recapito non puntuale delle bollette non verrà addebitato alcun interesse di mora.

Sarà premura di Brianzacque aggiornare gli utenti non appena Postel e Poste Italiane avranno ripreso le normali attività di stampa e spedizione presso l’impianto di Melzo.