Richiedi Parere Tecnico-Preventivo fognatura e Collaudo Tecnico-Funzionale

In questa pagina sono indicate le modalità di presentazione delle domande di Parere tecnico preventivo (PAEC) e di Collaudo tecnico-funzionale (COLL) relative a progetti esecutivi di estensioni di pubbliche reti fognarie e idriche, da realizzarsi nell'ambito di urbanizzazioni a scomputo oneri. Sono da intendersi estensioni di pubbliche reti fognarie e idriche esclusivamente le opere da realizzarsi su aree/strade di proprietà comunale e/o di futura cessione al comune. Le domande PAEC e COLL devono essere inviate a mezzo PEC all'indirizzo prog-brianzacque@legalmail.it allegando copia digitale di tutti i documenti richiesti in PDF e in P7M firmati digitalmente (come meglio illustrato nella presente pagina internet).

Parere tecnico preventivo (PAEC) - Documentazione da presentare
  1. Richiesta di parere tecnico preventivo (modulo PAEC), firmata dal richiedente e dal progettista;
  2. Copia documento di riconoscimento del richiedente;
  3. Relativamente alla società/persona fisica cui attribuire la fatturazione: copia di carta di identità, copia di codice fiscale, partita IVA, copia di visura camerale e codice destinatario SDI;
  4. Attestato di pagamento delle spese di istruttoria;
  5. Documentazione tecnica come di seguito elencato:
    • Tavola di inquadramento territoriale in scala 1:1000 – 1:2000 comprendente:
      • estratto PGT con vincoli idrogeologici;
      • estratto aerofotogrammetrico;
      • mappa con individuazione del regime giuridico aree (pubbliche, private, private ad uso pubblico, in cessione al pubblico);
      • estratto di mappa catastale.
    • Tavola di progetto in scala 1:100/200 (1:500 per superfici superiori a 5000 mq) comprendente:
      • planimetria delle reti di acquedotto e/o fognatura con diametri, verso di scorrimento, materiali condotte, pendenza, ecc…);
      • profilo longitudinale di tutte le condotte in progetto in scala 1:100 – 1:1000;
      • sezioni tipo e particolari costruttivi di manufatti e camerette d’ispezione in scala adeguata.
    • Relazione idrogeologica ai sensi dell’art.11 comma 2.c) e “Allegato F” del R.R. 7/2017 e s.m.i. che comprenda almeno:
      • verifica eventuale presenza fascia di rispetto pozzi idropotabili;
      • verifica profondità falda o presenza criticità nel sottosuolo (ad es. “occhi pollini”);
      • esiti delle indagini idrogeologiche in situ con determinazione della permeabilità di progetto;
      • valutazione dell’effettiva possibilità di infiltrare i volumi meteorici nel sottosuolo.
    • Progetto di invarianza idraulica e idrologica ai sensi dell’art.10 del R.R. 7/2017 e s.m.i. comprendente:
      • Asseverazione del professionista secondo “Allegato E”;
      • Descrizione generale del progetto e delle modalità di gestione delle acque;
      • Dimensionamento delle reti di drenaggio e del sistema di scarico nel recettore;
      • Calcolo del tempo di svuotamento degli invasi di laminazione/dispersione;
      • Piano di manutenzione ordinaria e straordinaria delle opere in progetto;
      • Calcolo delle precipitazioni di progetto e Calcolo dei processi di infiltrazione/laminazione e dimensionamento pozzi/vasche (solo per progetti ricadenti nella classe di intervento “impermeabilizzazione potenziale media o alta” ai sensi dell’art.9 del R.R. 7/2017 e s.m.i.).
    • Verifica statica e idraulica delle condotte idriche e fognarie di progetto;
  6. File DWG della planimetria di progetto, georeferenziata nel S.R. WGS84-UTM32;
  7. Copia della convenzione sottoscritta con l’Amministrazione Comunale.

NOTE:

  1. La documentazione di cui ai punti 1. e 5. deve essere prodotta in PDF e in P7M completa di firme digitali del richiedente e del progettista; qualora il richiedente non disponga di firma digitale è necessario allegare procura speciale al progettista.
  2. Qualora il progetto preveda la realizzazione di un impianto di sollevamento è necessario allegare oltre ai calcoli idraulici di dimensionamento dell’impianto, anche il progetto elettrico (completo di schema elettrico) firmato da tecnico abilitato, basato su modello in uso a Brianzacque.
  3. Per i progetti assoggettati al R.R. 7/2017 e s.m.i., la documentazione del progetto di Invarianza idraulica e idrologica (planimetria di progetto, relazioni tecniche, asseverazione) deve essere necessariamente sottoscritta da un tecnico abilitato, qualificato e di esperienza nell’esecuzione di stime idrologiche e calcoli idraulici.
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Collaudo tecnico-funzionale (COLL) - Documentazione da presentare
  1. Richiesta di collaudo (modulo "COLL"), firmata dal richiedente e dal D.L.;
  2. Copia documento di riconoscimento del richiedente;
  3. Relativamente alla società/persona fisica cui attribuire la fatturazione: copia di carta di identità, copia di codice fiscale, partita IVA, copia di visura camerale e codice destinatario SDI;
  4. Attestato di pagamento del deposito cauzionale;
  5. Documentazione tecnica come di seguito elencato:
    • Tavola as-built in scala 1:100/200 (1:500 per superfici superiori a 5000 mq) comprendente:
      • planimetria delle reti di acquedotto e/o fognatura con diametri, verso di scorrimento, materiali condotte, pendenza, ecc…)
      • profilo longitudinale di tutte le condotte in progetto in scala 1:100 – 1:1000.
      • sezioni tipo e particolari costruttivi di manufatti e camerette d’ispezione in scala adeguata.
      • Estratto aerofotogrammetrico aggiornato (con edifici, strade e parcheggi realizzati).
    • Monografia di tutti i manufatti realizzati secondo il fac-simile in uso a Brianzacque;
    • Certificazioni e bolle di consegna dei materiali;
    • Report fotografico a lavori in corso e ultimati;
  6. File DWG della planimetria as-built, georeferenziata nel S.R. WGS84-UTM32.

NOTE:

  1. La documentazione di cui ai punti 1. e 5. deve essere prodotta in PDF e in P7M completa di firme digitali del richiedente e del progettista; qualora il richiedente non disponga di firma digitale è necessario allegare procura speciale al progettista.
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Contatti e informazioni

Per prendere appuntamento o per chiedere chiarimenti è possibile scrivere una mail all’indirizzo: urbanizzazioni@brianzacque.it

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Modalità di pagamento

Il pagamento spese di istruttoria deve avvenire mediante bonifico bancario, indicando obbligatoriamente nella causale il numero di "PAEC" o "COLL", alle seguenti coordinate:

La transazione è gratuita qualora si utilizzino gli sportelli territoriali della Banca Popolare Di Sondrio disponibili all’indirizzo: http://www.popso.it Si chiede cortesemente di voler anticipare, al nostro ufficio finanziario o a mezzo fax (n. 039.26.23.03.55) o via mail (posta elettronica: informazioni@brianzacque.it - posta elettronica certificata: brianzacque@legalmail.it), copia dell’avvenuto pagamento delle spese di istruttoria "PAEC", "COLL" o di Deposito Cauzionale.

Oppure mediante un qualsiasi circuito bancario o home-banking. L’attestazione dell'avvenuto pagamento delle spese di istruttoria, tramite fattura quietanziata della Banca o copia dell’avvenuto bonifico, dovrà pervenire insieme agli allegati tecnici presso la sede operativa di riferimento.

IBAN IT78 J 05696 20400 000005900X22

INTESTATO A:
BrianzAcque S.R.L.
VIALE E. FERMI, 105
20900 - MONZA (MB)

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