Fornitura di saracinesche e valvole a farfalla in ghisa per condotte per la distribuzione dell'acqua destinata al consumo umano

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Manifestazione di interesse
Data di pubblicazione sul sito: 
14/6/2019
Data di scadenza: 
1/7/2019
RUP: 
Antonello Sala

 AVVISO

Brianzacque s.r.l., con sede in Monza, Viale Enrico Fermi n. 105, intende affidare mediante procedura negoziata la

Fornitura di saracinesche e valvole a farfalla in ghisa per condotte per la distribuzione dell’acqua destinata al consumo umano

Oggetto dell’appalto

Costituisce oggetto dell’appalto la fornitura, il trasporto e la consegna di saracinesche a cuneo gommato in ghisa e valvole a farfalla con lente inox in ghisa per le condotte per la distribuzione dell’acqua destinata al consumo umano secondo le esigenze (logistiche) che verranno a manifestarsi.

Durata dell’appalto

L'Appalto avrà una durata di 24 mesi a partire dalla data di stipula del contratto e comunque fino ad

esaurimento dell’importo netto risultante da quello posto a base di gara, di cui all’articolo 3, dedotto il ribasso complessivo. Alla scadenza di tale periodo la Stazione appaltante si riserva di proseguire la fornitura fino ad esaurimento dell’importo contrattuale, ovvero fino all’esaurimento dei quantitativi indicativi forniti a base di gara.

Importo

L’importo della fornitura è stimato in € 198.504,47, IVA esclusa.

Requisiti di partecipazione

Possono richiedere di partecipare alla procedura i soggetti di cui all’art. 45, comma 2, del D.Lgs. n. 50/2016 se in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;
  2. Requisiti di carattere speciale:
  • iscrizione al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura per attività coincidenti con quelle oggetto della gara;
  • possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale per l’esecuzione della fornitura, ai sensi dell’art. 26 del D.Lgs 81/08 così come integrato dal D. Lgs 106/09;
  • possesso, da parte dell’operatore economico che manifesta interesse alla procedura, della certificazione di sistema di qualità del sito di produzione (UNI EN ISO 9001: 2008), in corso di validità, rilasciata da Organismo di certificazione accreditato ACCREDIA o da altro Ente firmatario di accordi di mutuo riconoscimento con ACCREDIA, in ambito IAF, avente come scopo di certificazione e come settore IAF di accreditamento le attività oggetto dell’affidamento;
  • avere effettuato, nel triennio antecedente la pubblicazione del presente avviso, forniture analoghe a quella da affidarsi, ovvero forniture di saracinesche e/o valvole a farfalla in ghisa per condotte per la distribuzione dell’acqua destinata al consumo umano, per un importo complessivo non inferiore a quello posto a base di gara; questo importo dovrà essere raggiunto tramite la somma degli importi relativi a non più di quattro contratti;

Si precisa che saranno ammesse alla procedura sia ditte produttrici, sia ditte che commercializzano i prodotti oggetto del presente appalto. Queste ultime, nella fase di procedura negoziata conseguente all’invito, dovranno produrre, in sede di offerta, una o più lettere, sottoscritte da ditte produttrici, contenenti l’impegno a vendere al Concorrente, in caso di aggiudicazione, i prodotti richiesti.

Si precisa, altresì, che, in caso di aggiudicazione della fornitura a ditte non produttrici, il prodotto fornito dovrà provenire dalle ditte produttrici indicate in sede di offerta.

Termine e modalità per la manifestazione di interesse alla procedura

I soggetti interessati dovranno far pervenire relativa richiesta in busta telematica, entro le ore 15.00 del 01.07.2019, seguendo la procedura guidata illustrata sul sistema Sintel (si veda l’allegato “Modalità tecniche per l’utilizzo della piattaforma Sintel”).

Nel corso della predetta procedura la dichiarazione dell’Operatore Economico che manifesterà interesse deve essere rilasciata da soggetto munito di poteri di firma (digitale).

Si precisa che le attestazioni di cui all’art. 80, comma 1, devono essere rese dal legale rappresentante della società concorrente e devono essere riferite a tutti i soggetti indicati al comma 3 del citato art. 80.

Si precisa, inoltre, che:

  • nel caso di società diverse dalle società in nome collettivo e dalle società in accomandita semplice, nelle quali siano presenti due soli soci, ciascuno in possesso del cinquanta per cento della partecipazione azionaria, le dichiarazioni devono essere riferite ad entrambi i soci. Le dichiarazioni devono essere riferite anche al socio unico persona giuridica o al socio di maggioranza persona giuridica per le società con meno di quattro soci. In caso di incorporazione, fusione societaria o cessione d’azienda, le suddette attestazioni devono essere riferite anche agli amministratori e ai direttori tecnici che hanno operato presso la società incorporata, fusasi o che ha ceduto l’azienda nell’ultimo anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara;
  • le attestazioni di cui all’art. 80, comma 1 devono essere riferite anche:
  • ai titolari di poteri institori ex art. 2203 del Codice Civile ed ai procuratori speciali muniti di potere di rappresentanza, ricavabili dalla procura;
  • a soggetti muniti di potere di direzione quali dipendenti o professionisti ai quali siano stati conferiti significativi poteri di direzione e gestione;
  • a soggetti ai quali siano stati conferiti significativi poteri di controllo quali il revisore contabile e l’organismo di vigilanza;
  • ai membri del collegio sindacale nelle società con sistema di amministrazione tradizionale;
  • ai membri del comitato per il controllo sulla gestione nelle società con sistema di amministrazione monistico;
  • ai membri del consiglio di gestione e ai membri del consiglio di sorveglianza nelle società con sistema di amministrazione dualistico;
  • le dichiarazioni di cui all’art. 80, comma 2, devono essere rese dal legale rappresentante e devono essere riferite anche a ciascuno dei soggetti indicati all’art. 85 del D.Lgs. n. 159/2011;

    Procedura di aggiudicazione

L’aggiudicazione avverrà con il criterio del minor prezzo.

 

Monza, 14.06.2019

 

L’AMMINISTRATORE DELEGATO Enrico Boerci

 

Tutta la documentazione di gara è disponibile sul sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato Sintel, al quale è possibile accedere attraverso l’indirizzo internet www.arca.regione.lombardia.it.

ID gara 111752426