BrianzAcque investe in progetti e comunicazione

Gianfranco Mariani,
Presidente

16 Marzo 2015

Colgo con piacere l’opportunità di inaugurare la rubrica del nuovo sito istituzionale di BrianzAcque, “Parliamo di…”. Penso sia importante utilizzare quest’occasione per far conoscere ai lettori la nostra realtà aziendale, facendoli partecipi dei progetti e delle iniziative messe in campo dall’attuale governance.

Come molti di voi già sapranno, BrianzAcque è la realtà che gestisce industrialmente il ciclo idrico integrato nell’ambito della provincia di Monza e Brianza: acquedotto, fognature, depurazione. Un’azienda pubblica, partecipata dai comuni che- come scopo primario- ha quello di rendere un servizio alla comunità e ai cittadini che la compongono. L’acqua come bene pubblico, è un diritto imprescindibile. Di tutti. E per tutti.

Il consiglio di amministrazione della società è un team affiatato che ha lavorato con determinazione per portare BrianzAcque ad un nuovo livello di servizi e investimenti, avvalendosi di uno staff impegnato quotidianamente a fornire prestazioni caratterizzate da standard sempre più elevati, con processi trasparenti e aperti alla comunità.

Siamo nati nel 2003 e siamo diventati operativi nel 2007. Ebbene, da quel momento, l’azienda si è fortemente sviluppata e ingrandita, aggregando step by step altre realtà simili esistenti sul territorio, fino a diventare il gestore unico del sistema idrico su base provinciale. Un’unica, grande società dell’acqua che lavora per prendersi cura delle reti esistenti e per crearne di nuove, per elaborare progetti e strategie capaci di guardare al futuro, contribuendo così per la propria parte, al progetto di ammodernamento del Paese.

Il 2015 si è aperto con un piano di investimenti da 26 milioni di Euro, un budget quintuplicato rispetto a quello dell’anno scorso. Ebbene, siamo certi che questi impegni avranno una forte ricaduta sul livello dei servizi offerti e, allo stesso tempo, rappresenteranno un grande stimolo per l’economia locale.

In un contesto così rinnovato e quanto mai vitale, il tema della comunicazione è divenuto centrale. Ed è un segmento su cui intendiamo investire. Da qui, la realizzazione del nuovo sito Internet, completamente rinnovato nella grafica, nei contenuti e che fa leva sulle tecnologie informatiche di ultima generazione. Una piattaforma a 360° per dialogare con i comuni- soci, con i cittadini, utenti finali dei nostri servizi, con le istituzioni, con gli altri stakeholder e con tutti coloro che vorranno connettersi con BrianzAcque.

Non mi resta che augurarvi buona lettura, anzi buona navigazione!

Gianfranco Mariani, Presidente