Esecuzione allacciamenti

In qualità di gestore della rete fognaria comunale, il gruppo BrianzAcque srl provvederà all’esecuzione dell’allacciamento per la parte ricadente su suolo pubblico.

L’utente, in possesso dell’autorizzazione edilizia comunale e dell’autorizzazione di BrianzAcque all’allacciamento in pubblica fognatura, dovrà, con un anticipo di almeno 60 giorni solari sulla data in cui prevede di iniziare a scaricare in pubblica fognatura, richiedere a BrianzAcque, l’esecuzione dell’allacciamento per la parte di competenza.

La modulistica per la richiesta di esecuzione allacciamento è disponibile e compilabile on line e può essere inoltrata SOLO per via telematica cliccando sul pulsante “Invia richiesta a BrianzAcque” posto alla fine del modulo. Per poter accedere al modulo di esecuzione sarà necessario introdurre il codice DAFA e la password della relativa richiesta di autorizzazione che viene fornita dal settore Tutela Ambiente Idrico dopo aver ricevuto l’avvallo dall’amministrazione comunale.

Una volta ricevuta la richiesta di esecuzione dell’allacciamento BrianzAcque provvederà ad inviare una mail di ricevuta agli indirizzi di posta elettronica segnalati dall’utente.

Nei giorni immediatamente successivi un tecnico di BrianzAcque, in accordo con l’utente o il professionista incaricato, effettuerà un sopralluogo e provvederà sulla base dell’“Elenco prezzi allacciamento” alla stesura del preventivo delle opere di allaccio per la parte di competenza di BrianzAcque.

In breve tempo il preventivo verrà inviato all’utente che provvederà a verificarlo ed a restituirlo firmato per accettazione a BrianzAcque unitamente all’attestazione di pagamento.

L’allacciamento verrà eseguito entro 30 giorni solari dal ricevimento dell’attestazione di pagamento.


Accedi alla modulistica